E' in programma il prossimo 22 marzo al PalAgrisicilia di Vittoria (Rg), la Giornata nematologica organizzata da Società italiana di nematologia, in collaborazione con Agrisicilia, che avrà come tematica “Le problematiche indotte dai Nematodi galligeni all’orticoltura nel bacino del Mediterraneo e in particolare in Sicilia. Evoluzione nelle strategie di controllo”.

La sessione mattutina avrà inizio alle 9.00 con i saluti di Massimo Mirabella, direttore del mensile AgrisiciliaPio Federico Roversi presidente Sin e di Giuseppe Marano, Servizio fitosanitario regionale Sicilia, Acireale.

A seguire, le relazioni di Nicola Greco su "Le principali problematiche nematologiche dell’orticoltura nel Mediterraneo con particolare riferimento alla Sicilia", Francesco Paolo D’Errico e Antonio Colombo sulle "Strategie di lotta contro i nematodi delle colture ortive", Renato Inserra su "Nematodi che affliggono l'orticoltura in Florida e soluzioni adottate" e la relazione su invito di Salvatore Walter Davino su "L'evoluzione della diagnostica fitopatologica: dalle piante indicatrici ai giorni nostri".

Saranno inoltre consegnate le medaglie di riconoscimento Sin ai soci onorari Renato Inserra e Maria Teresa Vinciguerra.

Nel pomeriggio si terranno le presentazioni degli sponsor.

La partecipazione all'evento è su invito.

Per il programma definitivo in formato .Pdf clicca QUI