Scenario d’eccezione per Macfrut 2016, che verrà presentato a Rimini Wellness, la più importante fiera d’Europa del settore benessere e stile di vita che si svolgerà dal 2 al 5 giugno 2016.

Cesena Fiera sarà presente con il Fruit & Veg Fantasy Show, il format messo a punto da Macfrut per rendere noti i valori dei prodotti, le modalità di consumo, le virtù salutistiche, situato nello spazio dedicato al Wellness Food, chiamato Foodwell. Protagonisti dello spazio saranno dieci aziende leader del settore che presenteranno novità e qualità dei loro brand con degustazioni guidate e la presentazione di una ricetta diretta a chi fa wellness. Il tutto sarà arricchito da un’area show cooking, nella quale verranno realizzate ricette wellness e comunicati i benefici della verdura e della frutta.

Lo spazio sarà anche animato da ospiti a sorpresa e giochi; inoltre verrà lanciato un concorso fotografico sulla pagina Facebook di Macfrut con premi ed una grande visibilità social dei brand sponsor.

“Lo scorso anno abbiamo scommesso su questo format ottenendo un notevole riscontro sia da parte del pubblico, sia dalle stesse aziende che vi hanno preso parte, tant’è che in questa edizione da 7 sono salite a 10 - afferma il presidente di Cesena Fiera, Renzo Piraccini - Uno dei limiti del sistema ortofrutta è il poco appeal dal grande pubblico, testimoniato dal costante calo dei consumi interni di settore. Manifestazioni come queste rappresentano una vetrina importante per il comparto che ha la possibilità di testimoniare attraverso un format innovativo le caratteristiche benefiche e salutistiche dei prodotti ortofrutticoli”.