Il corso si svolgerà alla Cantina Monte Vibiano Vecchio, Vocabolo Bocca di Rigo – Località Mercatello di Marsciano (Pg) dal 25 gennaio (inizio 10.30) al 28 gennaio (fine 17.30).
I destinatari del corso sono tutti coloro che svolgono un ruolo strettamente legato alla sostenibilità con riferimento all'applicazione degli indicatori Viva, in particolare:
- al personale delle aziende vitivinicole coinvolte nel progetto o interessate a prendervi parte
- ai consulenti o alle società di consulenza ambientale interessate al progetto.
Il corso è gratuito ed è organizzato per 20 partecipanti, in modo da permettere ai docenti di seguire il gruppo in modo più approfondito.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza. I consulenti che otterranno l’attestato avranno la possibilità di essere inseriti in un elenco pubblicato sul sito del progetto dove saranno inseriti i nominativi e relativi contatti divisi per regione di appartenenza.
La selezione dei partecipanti verrà effettuata sulla base del curriculum vitae che dovrà essere inviato in allegato al momento della candidatura. Costituisce criterio di preferenza il superamento del corso online di viticoltura sostenibile OpenTea - La sostenibilità nella viticoltura italiana e l’appartenenza ad una delle società vitivinicole che hanno già sottoscritto un accordo Viva con il ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare.
Per l’iscrizione è necessario inviare un’email a Elisa Novelli: elisa.novelli@unicatt.it entro il 31 dicembre con allegato:
- il proprio CV;
- una lettera motivazionale, redatta a cura del candidato.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Opera Research Centre