Azoboost Bio è un inoculo idrosolubile di batteri della rizosfera e funghi micorrizici che stimola lo sviluppo di cereali, piante orticole, fruttiferi, floricole e tappeti erbosi.

 

Il prodotto contiene Bacillus spp. fra cui anche il velezensis. Incrementa il metabolismo potenziando l'attività fotosintetica, la capacità di sfruttare al meglio l'azoto atmosferico. Con il suo utilizzo la pianta cresce con maggior vigore e quindi più resistente agli stress ambientali. I microrganismi di Azoboost Bio nel loro processo di sviluppo e colonizzazione dell'apparato radicale forniscono biostimolazione favorendo un maggiore sviluppo del capillizio radicale e uno status nutrizionale migliore. La presenza di micorrize, inoltre, agevola l'apparato radicale nell'assorbimento di macro, microelementi e di acqua grazie alla simbiosi che si stabilisce tra microrganismo e apparato radicale.

 

I vantaggi:

  • incremento dell'efficienza dell'apparato fogliare, migliora la fotosintesi;
  • aumento della capacità di fissare l'azoto atmosferico;
  • minor accumulo di nitrati nelle foglie;
  • produzione di fitormoni e molecole ad attività antimicrobica.

 

Prodotto da diluire in acqua (a temperatura ambiente), per applicazioni agronomiche su foglia o nel suolo. Per migliorare ulteriormente le performance di Azoboost Bio si consiglia di utilizzare sempre Idrol-Veg alla dose di 3-5 kg/ha nel momento della pre miscelazione, come innesco alla proliferazione dei microrganismi e durante le fasi di applicazione, come nutrimento e supporto alla vita stessa dei microrganismi.

 

Visita il sito di Lea