Forte delle sue componenti di orgine vegetale, Actiwave® è un biostimolante nato da un processo produttivo afferente alla tecnologia Geapower messo a punto da Valagro.
Molteplici sono i benefici derivanti dalle applicazioni di Actiwave® alle colture agrarie, a partire dal sensibile miglioramento dell'efficienza nell'estrarre dal suolo e nel successivo utilizzo dei nutrienti presenti nel terreno. A conferma, le piante più efficienti in tal senso aumentano notevolmente i ritorni degli investimenti in fertilizzanti, aumentando le rese, riducendone i costi e prevenendo al contempo le perdite dei nutrienti stessi nell’ambiente.
Nue: fattore strategico
Nue è l'acronimo di Nutrient use efficiency, ovvero l'efficienza nell'uso dei nutrienti. In sostanza, più le colture possono contare su valori di Nue elevati, maggiori saranno le rese e minori gli impatti sull'ambiente e sui bilanci aziendali.
L'azione positiva di Actiwave® sull'assorbimento degli elementi nutritivi, come pure sul loro trasporto e utilizzo nelle piante, migliora infatti le prestazioni complessive dei sistemi colturali, fornendo loro un nutrimento economicamente ottimale e riducendo al minimo le dispersioni dei nutrienti rimasti inutilizzati.
Quindi Actiwave® non solo aumenta l'utilizzo delle sostanze nutritive nel terreno, bensì ottimizza anche il loro assorbimento all'interno della pianta anche in condizioni difficili di crescita, come quelle che si verificano a fronte di particolari condizioni di pH, oppure di terreni pesanti, siccitosi o, per inverso, sottoposti a temporanei ristagni idrici.
Effetti sulla biomassa vegetale derivanti da due applicazioni di Activewave® (Prove Metapontum Agribios)
Actiwave® alla lente
I peculiari pregi di Actiwave® derivano da alcune sostanze particolarmente utili al metabolismo delle colture, estratti in modo mirato e delicato dalle alghe del genere Ascophyllum. Trattasi di sostanze preziose per la fisiologia vegetale, come betaine, acido alginico e caidrina.
I molteplici benefici dei componenti naturali di Activewave®
Scarica il depliant di Actiwave®
Dosi e modalità di impiego
Actiwave® è un prodotto radicale, che può essere applicato mediante sistemi di fertirrigazione o applicazioni localizzate, con dosi variabili in funzione della coltura e della modalità di impiego.
Dosi e modalità di impiego di Actiwave® sulle differenti colture agrarie
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Valagro