Un tris di prodotti adatti all'applicazione su una molteplicità di colture e in un'ampia gamma di differenti areali geografici. Queste le proposte di Grena per l'agricoltura di qualità, anche biologica.
 

Origini nobili e pregiate

È la soluzione ottimale per areali molto particolari, come quelli agricoli della Val d'Adige, ma anche nelle zone tipiche per la produzione di insalate nel Lazio. Porta il nome di Naturgrena ed è un concime organico, utilizzabile anche nel biologico, capace di apportare al suolo una molteplicità di sostanze fondamentali sia per la struttura e gli equilibri del terreno, sia per gli apparati radicali delle colture.
 
Il contenuto è a base di sostanza organica animale pregiata, composta unicamente da farina di piuma e cornunghia. Ciò consente a Naturgrena di candidarsi come prodotto adatto all'agricoltura bio più esigente. L'idrolisi termica in autoclave (Grena Process) rompe infatti le molecole proteiche contenute nella farina di piuma ottenendo aminoacidi levogiri, i quali aiutano la proliferazione radicale delle piante garantendo un maggiore assorbimento dei macroelementi mineralizzati nel suolo.
 
Di solito i macroelementi come fosforo e potassio sono apportati nell'agricoltura Bio con fosfati naturali teneri e solfati di potassio da roccia, ma questi hanno bisogno di processi particolarmente lunghi in natura per essere disponibili per le colture. Utilizzando invece Naturgrena si migliora l'alimentazione dei microrganismi prossimi alle micorrize e con gli aminoacidi e si possono ridurre sensibilmente i tempi.
 
L'apporto di azoto organico di Naturgrena è peraltro elevato (6%) ed è particolarmente equilibrato nella cessione, infatti la presenza della farina di piuma idrolizzata permette una veloce cessione dell'azoto iniziale, in appena 20 giorni, ma rimane comunque un prodotto a lenta cessione per merito della cornunghia.
 
Le applicazioni si Naturgrena si effettuano da agosto fino ad aprile, a spaglio, dosandolo in ragione di 15 q.li/ha.
 
Scarica il depliant di Naturgrena
 

Un prodotto per ogni areale

Vite, frutticole, oliveti e ortaggi. Prodotto valido per molteplici colture e areali di produzione italiani, Grena Ultra Micro è un biostimolante organico, consentito anche in agricoltura biologica, che viene reso prontamente disponibile alla nutrizione delle piante grazie al breve tempo di mineralizzazione dei suoi costituenti. Per tali motivi, è ideale in caso di concimazioni dell'ultimo minuto.
 
Grena Ultra Micro soddisfa l'esigenza di un prodotto a rapido scioglimento garantito proprio dalle sue caratteristiche fisiche. È offerto infatti sotto forma di micro-pellet dal diametro pari a 2 millimetri, che si traduce in una significativa riduzione dei dosaggi. La sua distribuzione è quindi molto uniforme e a basso impatto visivo, eccellendo anche nell'utilizzo con le trapiantatrici, in particolare su campi da golf, prati e aiuole. Il prodotto contiene il 100% di matrice organica di derivazione Grena, con un apporto complessivo di aminoacidi fra i più elevati della gamma. Inoltre, la presenza di calcio esalta le qualità organolettiche dei tessuti vegetali, nonché l'aumento della freschezza e conservabilità del frutto. Infine nei vigneti, Grena Ultra Micro promuove lo sviluppo di internodi regolari e un netto incremento del grado Babo finale.
 
Per dosaggi e periodi di impiego, scarica il depliant di Grena Ultra Micro
 

Ne basta uno "Solo"

Concime organico NP, consentito in agricoltura biologica, Grena Solo è composto unicamente dalla matrice organica di base e ha tutti i pregi di un ottimo concime organico azotato a cessione graduale. L'azoto viene infatti rilasciato sotto forma di aminoacidi per un eccellente apporto nutritivo durante tutto il ciclo produttivo della pianta.
 
Ricco in acidi umici e fulvici, il fertilizzante base Grena è ideale per migliorare la fertilità del terreno e per agevolare il passaggio degli elementi nutritivi dal suolo alle radici. Inoltre, il fosforo presente nel prodotto e` di origine naturale e garantisce un'elevata disponibilità nel terreno. L'uso continuativo della concimazione chimica impoverisce infatti il terreno degli elementi essenziali alla produzione dei microorganismi che presiedono alla fertilità.

Il concime organico Grena, invece, ristabilisce il perfetto equilibrio attraverso una lenta cessione di elementi nutritivi atti alla ricostruzione della flora microbica e batterica. Dato l'ottimale rapporto carbonio-azoto, la matrice organica Grena produce nel terreno un'intensa azione biologica con sviluppo di calore e di elementi necessari al nutrimento delle colture.
 
Per gli usi e i dosaggi scarica il depliant di Grena Solo