Lo scorso febbraio la Scotts Miracle Gro Company ha venduto la propria divisione professionale al gruppo ICL.
Nei giorni scorsi, in due importanti eventi svoltisi presso le sedi produttive dei fertilizzanti a cessione controllata a Heerlen (Paesi Bassi) e Charleston (Usa), i massimi dirigenti Scotts Professional e ICL Specialty Fertilizers hanno annunciato il nuovo nome della divisione Global Professional: Everris.
Racchiudendo in sè i termini inglesi ever e rising, il nome Everris vuole simboleggiare l’impegno della nuova società a migliorare sempre più le tecnologie, i prodotti ed i servizi che essa offre ai professionisti della green industry di tutto il mondo. Oltre al significato inglese, il nome prende dal francese, italiano e spagnolo la radice della parola 'verde'.
Fondendo in sé le forze di Scotts Professional e ICL, Everris continuerà a sviluppare i marchi più efficienti e all’avanguardia del mondo di prodotti per la nutrizione delle piante, compresi Osmocote®, Peters®, Universol®, Agroleaf®, Sierraform® GT, Sierrablen® Plus ed Agroblen®.
Secondo il direttore generale di Everris, Fred Bosch, il nuovo slogan “Driven by innovation, inspired by nature- motivati dall’innovazione, ispirati dalla natura”, sottolinea l’obiettivo principale di questa nuova società: mettere a disposizione di coltivatori, florovivaisti, manutentori di tappeti erbosi, giardinieri ed agricoltori, prodotti altamente professionali e soluzioni innovative, senza perdere di vista la loro sostenibilità.
“Per anni abbiamo aiutato i coltivatori ed i gestori di tappeti erbosi a mettere a punto programmi di concimazione o di gestione fitosanitaria sempre più intelligenti ed efficaci, spesso combinando tra loro le nostre tecnologie esclusive, come ad esempio i fertilizzanti a lenta cessione, a cessione controllata, gli idrosolubili o i fogliari, per nutrire le piante esattamente con ciò di cui hanno bisogno e quando ne hanno bisogno”, ha commentato Bosch. “Everris combina l'esperienza tecnica e le risorse sia di Scotts che ICL, e questo ci consente di sentirci pronti a far ulteriormente evolvere la nostra, già fortemente marcata, attitudine all’innovazione”.
Everris farà crescere l’entusiasmo generato dal recentissimo lancio di vari prodotti per florovivaismo, continuando ad enfatizzare il forte impegno dell’azienda a fornire prodotti che promuovono e proteggono l'ambiente.
Tra questi, una delle innovazioni più promettenti è Osmocote® con Fusion TechnologyTM, un prodotto provvisto di un esclusivo agente di fusione che lega tra loro granuli di fertilizzante e terriccio, riducendo notevolmente la perdita di nutrienti nel caso di ribaltamento dei vasi causato da forte vento o in caso di trasporto all'interno del vivaio.
Nel Regno Unito, Everris ha recentemente registrato un nuovo prodotto, PlantTrust® con tecnologia CRC, Controlled Release Control (Fitosanitari a Cessione Controllata). Basato sui principi della tecnologia dei fertilizzanti a cessione controllata, PlantTrust® rilascia i nutrienti e contemporaneamente protegge la pianta dalla phytophthora. Questa innovativa ed esclusiva combinazione di nutrizione e protezione è il risultato di numerosi anni di sviluppo ed oltre 100 prove scientifiche in laboratorio e sul campo. Dal momento che va incorporato al terreno, elimina notevolmente le applicazioni di prodotti nel corso del ciclo colturale di una pianta, minimizzando l'insorgenza della phytophthora e migliorando la qualità delle produzioni. Nel corso dei prossimi anni, Everris introdurrà PlantTrust ® nel resto d’Europa.
Everris ha raccolto moltissimi successi a seguito dell'introduzione in Asia di un nuovo prodotto della linea Agroblen®, specifico per la produzione forestale, che favorisce notevolmente la crescita delle piante da silvicoltura, continuando, come gli altri prodotti Everris, a fornire alle piante - e agli alberi - l’adeguata nutrizione esattamente nel momento giusto, seguendo i loro cicli di crescita.
“Combinando grandi marchi, un team vendite mondiale di provata esperienza ed un ottimo staff marketing, Everris è pronta a continuare nella sua espansione strategica”, dice Yossi Zidon, direttore generale di ICL Specialty Fertilizers. “I nostri eccellenti dipartimenti di Ricerca & Sviluppo, le nostre tecnologie speciali dei concimi solubili e fogliari e la nostra impareggiabile facilità di accesso alle materie prime ci aiuteranno a creare una società dinamica, protagonista a livello mondiale”.
“Credo di parlare a nome di tutti i dipendenti Everris quando dico che siamo molto fieri di esser parte del gruppo ICL e della sua unità Specialty Fertilizer Business” aggiunge Bosch. “ICL ci ha dato tutto il suo supporto incondizionato ed ora abbiamo una visione molto chiara che ci permetterà di rafforzare la nostra posizione a livello mondiale. Abbiamo esattamente ciò che ci serve per fornire i migliori prodotti ed i più accurati servizi ai professionisti dei tappeti erbosi, del florovivaismo e dell’agricoltura speciale”.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Everris