Contro le principali patologie fungine di pomacee, drupacee e frutta a guscio, grazie ad Adama Italia è possibile utilizzare un unico prodotto.

 

Si tratta del fungicida di copertura Merpan® 80 Wdg ad azione multi sito, a base di captano. Agisce principalmente per contatto ed è dotato di una lunga persistenza d'azione contro le patologie controllate.

 

 

In particolare, Merpan® 80 Wdg è capace di controllare malattie come la ticchiolatura delle pomacee, l'Alternaria del pero e diverse malattie di post raccolta delle pomacee, ma anche la bolla e la monilia delle drupacee, con un'azione significativa anche su altre malattie come il corineo.


Oltre all'efficace controllo delle malattie fungine, il fungicida di Adama ha diversi effetti collaterali positivi che riguardano lo stimolo del vigore vegetativo e della cicatrizzazione di tessuti lesionati da fattori esterni, ad esempio la grandine, e l'effetto cosmetico sulla buccia dei frutti dopo i trattamenti di chiusura.


L'uso di Merpan® 80 Wdg è vantaggioso perché è un fungicida che possiede un meccanismo d'azione multi sito ideale in strategie anti resistenza, ha valenza ed efficacia costante nel tempo anche in condizioni climatiche avverse e ha azione preventiva nei confronti di infezioni primarie e secondarie.

 

Inoltre, a Merpan® 80 Wdg è stata riconosciuta un'attività di contenimento delle malattie di post raccolta, come quella causata dall'agente patogeno Gleosporium spp., e possiede anche una elevata azione disinfettante, per esempio sulle ferite meccaniche causate dalla potatura.