Atlantis Activ: massima efficacia nel diserbo precoce del grano

Intervenire tempestivamente sulle infestanti scongiura la competizione iniziale con la coltura e condiziona le popolazioni spontanee anche nei mesi successivi

Contenuto promosso da Bayer
bayer-atlantis-activ-fonte-bayer.jpg

Atlantis Activ per i diserbi precoci del frumento

Contro le malerbe del frumento è meglio non aspettare troppo, preferendo intervenire precocemente con tutta la serie di vantaggi che ciò comporta. In tal senso si propone Atlantis Activ, new entry nella famiglia Atlantis di Bayer.

La nuova proposta della Casa di Leverkusen contiene iodosulfuron-metile-sodio, mesosulfuron-metile, tiencarbazone metile e l'antidoto agronomico mefenpir-dietile.

Formulato come granuli idrodispersibili, Atlantis Activ è un erbicida di post emergenza selettivo per frumento tenero e duro. Grazie all'equilibrata presenza delle sue tre sostanze attive, controlla efficacemente le principali infestanti graminacee, mostrando buoni livelli di controllo anche su alcune dicotiledoni.

In special modo, in veste di graminicida risulta standard di riferimento contro loglio, avena e falaride. A queste si vanno ad aggiungere alcune foglie strette in espansione, come bromo e vulpia. Fra le dicotiledoni si mostra invece efficace su crucifere e composite, richiedendo un partner specifico dicotiledonicida per ampliarne lo spettro sulle altre infestanti a foglia larga. 

Il momento ottimale per l'intervento spazia dallo stadio di tre foglie della coltura fino al secondo nodo in levata, evitando di trattare sulla coltura in stress, o per il gelo o per la siccità.

Per approfondire le proprietà di Atlantis Activ, guarda il video dell'esperto: Fabio Filogna, technical sales representative.