Per questo motivo e per far fronte al distanziamento sociale che non consente di fornire ad agricoltori e tecnici attività di divulgazione tecnico-scientifica “tradizionale”, BASF lancia due webinar. Uno dedicato alla gestione ottimale dei residui e alla qualità delle produzioni e l’altro al miglioramento della sostenibilità ambientale e la protezione delle risorse idriche.
I due webinar sono disponibili gratuitamente sul sito della Divisione agricultural solution. Entrambi hanno una durata di soli 15 minuti e, rispondendo correttamente ad alcune domande, permettono di ottenere un attestato di partecipazione.
Tante e rilevanti le tematiche trattate. Nel webinar sulla sostenibilità ambientale si parlerà infatti di come gli agrofarmaci possono raggiungere i corpi idrici e delle possibili forme di contaminazione riconducibili a fonti puntiformi o diffuse, spiegando nel dettaglio le migliori pratiche per evitarle o limitarle.
Nel webinar dedicato alla qualità delle produzioni e tutela del consumatore si affronteranno invece temi relativi ai fattori che influenzano il livello di residuo nel raccolto, per poi passare ad approfondire importanti aspetti relativi ai Limiti massimi di residuo (Lmr). Non mancheranno infine le migliori pratiche agronomiche per gestire in modo ottimale i residui nelle produzioni vegetali.
BASF mette quindi a disposizione del mondo agricolo italiano due semplici strumenti digitali a supporto del lavoro di ogni giorno, con un chiaro obiettivo: sostenere la filiera agricola per un uso corretto e sostenibile degli agrofarmaci.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: BASF Italia