Marker duo® è a base di mesotrione 5,58% (60 g/l) e S- metolachlor 46,5% (500 g/l). Il primo componente è efficace nei confronti di numerose dicotiledoni (tra cui Abutilon theophrasti) ed alcune graminacee annuali (buona azione residuale), il secondo è in grado di controllare le infestanti graminacee con prolungata azione in presenza di nascite scalari o tardive.
Le dosi di impiego sono in pre-emergenza 2,5-2,8 l/ha e in post emergenza 2-2,5 l/ha. Marker duo® è compatibile con altre sostanze attive dotate di complementarità d’azione (es. pendimetalin, terbutilazina). Proprio per quest’ultima caratteristica Chimiberg propone una miscela con Clivis duo®, realizzando una soluzione completa a quattro vie, cioè con quattro sostanze attive complementari per ottenere così uno spettro d’azione completo, rafforzando anche l’azione sulle graminacee.
Ricordiamo che Clivis duo® è a base di terbutilazina al 10,96% (125 g/l) e pendimetalin microincapsulato al 21,93% (250 g/l), che agisce sulle infestanti per assorbimento radicale e da parte del germinello. La miscela così ottenuta presenterà i seguenti vantaggi:
Marker duo® (mesotrione + s-metolachlor)
- prolungata efficacia per il controllo di Abutilon theophrasti ed altre infestanti a nascita scalare;
- costante efficacia in pre-emergenza anche su infestanti difficili
Clivis duo® (pendimetalin + terbutilazina)
- spettro d’azione rafforzato nei confronti di Poligonacee, Portulaca oleracea, Solanum spp., Xanthium spp., graminacee;
- adeguato rapporto tra sostanze attive; adattabile alle differenti condizioni d’impiego.
Agrofarmaci autorizzati dal ministero della Salute. Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.
© AgroNotizie - riproduzione riservata