Le soie di prima semina sono ormai decisamente cresciute, ma quelle di secondo raccolto andranno presto a sostituire i cereali a paglia, a ridosso ormai della trebbiatura, o il mais da trinciato in fase finale di raccolta.

Adama può offrire ai produttori di soia un catalogo erbicidi robusto e articolato che permette di gestire al meglio le infestazioni, anche le più complesse, contrastando anche il fenomeno delle resistenze.
 
FoxPro® Duo è un erbicida di pre-emergenza confezionato come combi pack e che contiene FoxPro® a base di bifenox, affiancato da una confezione di Label 76 DF contenente metribuzin. Il prodotto risulta particolarmente efficace nella gestione delle resistenze agli ALS, cioè primo passo di una strategia di contenimento della problematica Amaranto.

Formulato come sospensione concentrata a base di bifenox, Valley® è invece un erbicida di post-emergenza che previene e contrasta le resistenze per una gestione duratura della soia.

Infine Harass®, il quale risulta erbicida versatile a base di tifensulfuron methyl, ideale per il diserbo di infestanti dicotiledoni in post-emergenza della soia e del mais.
 

Anche graminicidi

Agil® è un graminicida registrato su un gran numero di colture. La nuova registrazione del prodotto consente l’utilizzo di dosaggi superiori per un controllo delle infestanti rapido, anche nelle situazioni più difficili. Agil® è formulato come concentrato emulsionabile a base di propaquizafop.
 
Il mercato della soia in Italia: tutto sulla produzione ogm-free
Il mercato della soia in Italia: tutto sulla produzione ogm-free
Approfondisci

Il problema della gestione delle resistenze: un costo aggiuntivo per gli agricoltori

Il problema della gestione delle resistenze: un costo aggiuntivo per gli agricoltori

Approfondisci