Scopri subito come ottenere il tuo regalo

oppure continua la lettura.


Dal lontano 1988 gestiamo la banca dati Fitogest e dal 2000 abbiamo reso disponibile gratuitamente per tutti le informazioni sugli agrofarmaci che trovi sul portale www.fitogest.com.
Un’iniziativa di successo se, ad oggi, la community di operatori che utilizzano i servizi gratuiti offerti da Image Line Network ha superato quota 112.000.

Con la pubblicazione del decreto legislativo 150 del 14 agosto 2012 si prospettano grossi cambiamenti nel panorama della difesa delle colture agrarie, tanto che il legislatore europeo ha previsto, per il primo gennaio 2014, l’obbligatorietà della difesa integrata in tutto il territorio europeo.

Il Pan - Piano d’azione nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari, attualmente in fase di discussione e la cui definizione è prevista a breve, prevede una serie di novità che coinvolgono gli utilizzatori professionali (agricoltori e contoterzisti), i distributori e i consulenti del settore della difesa fitosanitaria.

Grande enfasi è data alla formazione degli operatori e alla competenza tecnica di tutta la filiera tanto che la conoscenza delle caratteristiche dei prodotti fitosanitari sarà alla base di un loro corretto impiego.


I portali Image Line per la difesa delle colture


Image Line ha sempre svolto un ruolo importante nella fornitura di queste informazioni tanto che i portali www.fitogest.com, www.biolgest.com, www.fitorev.com, www.disciplinari.it, e www.giornatefitopatologiche.it generano ogni mese milioni di pagine viste da parte degli operatori della filiera.

Grazie al contributo dei partner che finanziano questi portali (Basf Italia, Bayer CropScience, Belchim Crop Protection Italia, Cerexagri Italia, Chemia, Cheminova Agro Italia, Chimiberg, Cifo, Dow AgroSciences Italia, Du Pont De Nemours Italiana, Euro Tsa, Gowan Italia, Intrachem Bio Italia, L. Gobbi, Makhteshim Agan Italia, Monsanto Agricoltura Italia, Siapa, Sipcam Italia Divisione Agroqualità, Sipcam Italia Divisione AP, Sumitomo Chemical Italia, Syngenta Crop Protection) tutto questo patrimonio informativo è sempre stato reso disponibile gratuitamente per tutti gli utenti.

Gli unici servizi a pagamento previsti per questi portali sono sempre stati quelli relativi alla fornitura di informazioni specifiche (dati sui preparati revocati, Moa, Rac, ricerche per impiego, etc…) e le etichette in formato PDF.


Un regalo… fortemente voluto!

Image Line, in accordo con i propri partner, ha deciso di fare un regalo di Natale a tutti i lettori iscritti alla community: fornire, da dicembre 2012 in poi (per sempre), tutte le etichette ministeriali di tutti i preparati a catalogo.


Il servizio è già attivo...

Se non sei ancora iscritto alla Community di Image Line,

 per registrarti gratuitamente.


Se sei già registrato, non devi fare nulla in più:

per scaricare l’etichetta ministeriale di ogni preparato
troverai nella pagina di ogni prodotto presente su Fitogest
questo box in alto a destra



oppure questa opzione al termine di ogni scheda
 

Naviga, leggi e… scarica!

Visto l’investimento intellettuale e di persone (sono 6 le persone che si occupano dell’informatizzazione di tutto questo patrimonio informativo, oltre agli sviluppatori, ai tecnici, ai commerciali a supporto), auspichiamo che questa decisione ci premi con un numero crescente di iscritti e con una sempre maggiore fidelizzazione dei nostri lettori.


Ora tocca a te…

Se ritieni che questo nostro sforzo sia utile per la tua attività… ti chiediamo di farci un regalo: invita le persone che si occupano di difesa fitosanitaria a registrarsi a Fitogest e ad utilizzare questa banca dati nell’ambito del proprio lavoro.
 

Vai su Fitogest.com


Per ora buona navigazione e… visto che manca ancora un po’ al Natale… aspettati sempre qualcosa di nuovo dallo staff di Image Line.

Auguri!