Celio® è il graminicida di Gowan Italia per il diserbo post-emergenza del frumento a base di Clodinafop-propargyl nella tradizionale e collaudatissima formulazione 240 g/l.
Azione infallibile
Celio® viene assorbito dalle infestanti per via fogliare e traslocato ai tessuti meristematici delle piante, su cui svolge la sua azione erbicida. La sostanza attiva Clodinafop-propargyl è formulata assieme all'antidoto agronomico Cloquintocet che garantisce la completa selettività per il frumento.
Spettro completo
Celio® è attivo nei confronti di tutte le principali infestanti graminacee del frumento: avena, alopecuro, falaride, poa, loietto.
La scelta giusta
• Massima affidabilità del trattamento e certezza del risultato (tradizionale e collaudata formulazione 240 g/l).
• Consente di poter scegliere la strategia erbicida più adatta (maggiore flessibilità di impiego rispetto ai formulati 'cross-spectrum' contenenti anche un dicotiledonicida).
• Ottimizza i trattamenti in azienda (ottima miscibilità con i principali dicotiledonicidi in commercio).
• Facilita l'organizzazione e la programmazione del diserbo (ampio periodo di impiego).
• Assicura il successo anche in condizioni difficili (impiegabile anche a basse temperature).
• Rispetta la coltura, evitando stress produttivi (estrema selettività su frumento tenero e duro).
Impiego corretto
Celio® si utilizza alla dose di 0,250 lt/Ha ed è caratterizzato da un'ampia finestra d’impiego: dalla 3a foglia a fine levata.
Un'armata vincente
Celio® è il nuovo protagonista che guida l'armata vincente di erbicidi Gowan Italia. La strategia di diserbo del frumento si completa infatti con un'ampia gamma di soluzioni per il controllo delle Dicotiledoni, fra le quali spiccano Cerebas Gold (Ioxinil 11% + Mcpp da estere 33%), Pressing 20 WG (Metsulfuron metile 20%) e Marins (Fluroxipir 20,6%), tutte perfettamente miscelabili con Celio®.
Celio® è un prodotto originale Syngenta Crop Protection.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Gowan Italia