Nella moderna viticoltura è sempre più importante utilizzare prodotti in grado di rispondere alle diverse esigenze degli attori della filiera: viticoltore, che richiede la massima efficacia e sicurezza d’uso; enologo (o Grande distribuzione per l’uva da tavola), che richiede uve sane e di qualità; consumatore, che vuole prodotti salubri e ottenuti nel pieno rispetto dell’ambiente.
In risposta a queste esigenze Bayer CropScience ha sviluppato per la vite una linea innovativa e migliorativa senza i tradizionali prodotti di contatto: R6 Erresei AlbisTM conosciuto ed apprezzato nel 2009 e R6 Erresei Trevi® novità per il 2010.
R6 Erresei Trevi® è il nuovo antiperonosporico sistemico a tre vie a base di Fenamidone, Fosetyl Al e Iprovalicarbper la difesa della vite. La presenza di tre sostanze attive che agiscono su tutte le fasi del ciclo di vita del fungo (con attività sia preventiva che curativa) e presentano mobilità diverse e complementari (dall'attività translaminare del Fenamidone alla sistemia completa del Fosetyl Al) consentono di ottenere i massimi livelli di efficacia.
Grazie alle caratteristiche dei suoi tre componenti, assicura la massima protezione sia del grappolo che della vegetazione, anche quella che si forma tra un trattamento ed il successivo. R6 Erresei Trevi presenta inoltre una lunga durata d'azione, fino a 12-14 giorni, anche in caso di piogge dilavanti, non contenendo i tradizionali prodotti di contatto dilavabili.
Grazie alla contemporanea presenza di tre sostanze attive con diverso meccanismo d'azione sul fungo, R6 Erresei Trevi non favorisce la comparsa di ceppi resistenti e si inserisce perfettamente in tutti i programmi di difesa.
Dalle numerose esperienze condotte R6 Erresei Trevi è risultato ideale per l’impiego in fioritura ed in allegagione, consente un’ottima difesa sia dei grappoli che della vegetazione ed assicura una lunga durata di protezione.
Per ottenere i migliori risultati si consiglia di applicare R6 Erresei Trevi in successione ad R6 Erresei Albis.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Bayer CropScience