Una nuova era per gli olii minerali di Sipcam

Sipcamol e Biolid E sono stati inseriti in Annesso I. La Gazzetta ufficiale europea ha pubblicato il relativo decreto lo scorso mese di luglio

Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

sipcam-due-prodotti-olio-minerale.jpg

Sipcam, nuova fare per le formulazioni dell'olio

Il 9 luglio scorso la Gazzetta ufficiale europea ha pubblicato il decreto di inclusione dell'olio di paraffina Numero Cas 8042-47-5 http://www.sipcam.it/UserFiles/File/Dir._2009.117.CE_Inclusione_di_Olio_Minerale_CAS._N._8042-47-5.pdf  dei prodotti Biolid E e Sipcamol E.

Sipcam continuerà a commercializzare gli attuali formulati Biolid E (olio estivo) e Sipcamol E (olio invernale).

L'inclusione in Annesso I apre una nuova fase di sviluppo per le formulazioni dell'olio che Sipcam concretizzerà nei prossimi anni offrendo ai propri clienti garanzia di continuità. Sipcamol E è un insetticida per la lotta contro cocciniglie, uova di afidi e ragnetti rossi delle piante da frutto, degli agrumi e delle colture ornamentali. E' consentito in agricoltura biologica e in commercio in emulsione concentrata. La sua composizione prevede olio minerale bianco all'80%. Biolid E è un olio bianco paraffinico (g 80) ad elevato grado di insulfonabilità per gli impieghi primaverili-estivi su colture arboree ed erbacee.

Fonte: Sipcam

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 234.564 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner