E' il nuovo erbicida liquido di pre e post-emergenza precoce per il mais a base di isoxaflutole e flufenacet, due sostanze attive nate dalla ricerca di Bayer CropScience.
Merlin Gold è la soluzione ideale per il completo controllo di tutte le infestanti graminacee, compresa la Sorghetta da seme; inoltre risulta risolutivo per le dicotiledoni più difficili quali Abutilon, Solanum nigrum, Portulaca, Amaranthus spp. e Galinsoga parviflora.
Merlin Gold è determinante per le semine precoci perché in grado di proteggere il mais dalla competizione delle infestanti durante tutto il ciclo colturale grazie alla sua capacità di riattivazione.
E' l'unico prodotto disponibile a base di Merlin, che contiene flufenacet. Questa molecola si distingue per una spiccata attività sulle graminacee e risulta efficace su alcune infestanti a foglia larga, quali Solanum nigrum, Portulaca oleracea, Amaranthus spp. e Galinsoga parviflora.
Merlin Gold è attivo per assorbimento radicale e fogliare sulle infestanti in fase di germinazione o di plantula.
Il prodotto è disponibile in confezioni da 1 e 5 litri e si impiega in pre-emergenza, su terreni tendenzialmente sabbiosi o limosi sabbiosi a 1 L/ha e nella dose massima di 1,4 L/ha su terreni argillosi o ricchi di sostanza organica. In post-emergenza precoce Merlin Gold si impiega a 1 L/ha.
Merlin Gold è formulato come sospensione concentrata, il che garantisce omogeneità e stabilità chimico-fisica durante la preparazione e la distribuzione della soluzione erbicida.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Bayer CropScience