Si terrà mercoledì 16 dicembre alle ore 11 nell'Aula magna della Scuola enologica di Conegliano la cerimonia di consegna delle borse di studio da parte del Consorzio di difesa di Treviso ai cinque studenti meritevoli che hanno preso parte l’estate scorsa ai rilievi sulle ampelopatie della vite.
Alla presenza del vicepresidente della Regione Franco Manzato, dell’assessore provinciale all’Agricoltura Marco Prosdocimo, del sindaco di Conegliano, Alberto Maniero, e al presidente del Coditv, Valerio Nadal, verranno consegnate i riconoscimenti agli studenti di 4ca (Tecnico agrario) Laura Bianco, Sean Bianco, Mauro Novaretti e Massimiliano Sonego e dello studente del Professionale per l’Agricoltura Alessandro Corubolo.
Gli studenti sono stati coordinati nell’attività di studio dal prof. Walter Da Rodda e dal tecnico Coditv, Fiorello Terzariol. Alla cerimonia parteciperanno oltre alla presid, prof.ssa Damiana Tervilli, anche i responsabili di due ditte di Agrofarmaci (Timac e Basf) che hanno sostenuto economicamente alcuni interessanti progetti di sperimentazione sull’incremento qualitativo delle uve dei vini e sull’impiego di formulati biotecnologici in grado di ovviare i danni da insetti.
© AgroNotizie - riproduzione riservata