Da sempre Sipcam, grazie alle sue conoscenze nel settore fitoiatrico, studia soluzioni di difesa semplici ed efficaci per un mercato di qualità e reddito.

Il processo di sviluppo dei prodotti parte da una rilevazione ed interpretazione dei bisogni del mercato. Da qui, con l'aiuto di tecniche formulative sempre più sofisticate, si risale all'individuazione delle molecole più adatte per la soluzione del problema specifico. L'iter di sviluppo prosegue con la sperimentazione in serra ed in campo aperto, focalizzato sulla ricerca delle modalità applicative ottimali. Al termine di tale fase, che impegna risorse ingenti e dura circa cinque anni, si avvia il processo di marketing e commercializzazione.

Come risultato di tale impegno, Sipcam vanta un catalogo prodotti che comprende una gamma di strumenti tecnici probabilmente unica in Italia per ampiezza, aderenza alle situazioni agricole locali ed efficacia dei risultati.

Il catalogo 2009 propone nuovi prodotti e formulati a completamento di marchi tradizionali di comprovata affidabiltà: Australis, Duo-Kar Star, Zetaram New-Tech, Brigata Geo, Oikos, Retex.

 

Questa la struttura del catalogo 2009:

Sostanze attive: sono presentate in ordine alfabetico le sostanze attive e i corrispondenti nomi commerciali dei formulati in cui esse sono contenute

Formulati, suddivisi in 5 sezioni principali:
• Fungicidi,
• Insetticidi, Acaricidi, Nematocidi
• Erbicidi
• Prodotti vari
• Trappole a feromoni e cromotropiche

Info SIPCAM (informazioni utili per prescrittori, distributori e utilizzatori finali): classificazione tossicologica, centri antiveleni, marchi registrati.