Rameici Isagro Italia: tecnologia e innovazione

Garanzia di efficacia biologica e minor apporto di rame metallo

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

isagro-italia-rameici-cupro-caffaro-airone.jpg

La gamma dei rameici di Isagro Italia

Lo sviluppo dei prodotti rameici di Isagro si è concentrato nella ricerca di formulati innovativi che garantiscano un'efficacia biologica comparabile a quella dei prodotti tradizionali ma con minor apporto di rame metallo a ettaro come richiesto nel Regolamento CE 473/2002. [scarica il pdf dal sito Isagro-Italia.it]

Cuprocaffaro MicroRame Caffaro Blu WG New sono i formulati rameici di Isagro Italia a base di ossicloruro che permettono di ottenere un'alta efficacia biologica e un basso apporto di rame metallo per ettaro grazie all'innovativa 'Tecnologia a letto fluido'.

Eccellente compattezza del granulo, elevata resistenza meccanica allo sfarinamento, perfetta disperdibilità, ottimale granulometria delle particelle, elevata scorrevolezza fanno di Cuprocaffaro Micro e Rame Caffaro Blu WG New i prodotti rameici più sicuri per l'utilizzatore (assenza di polveri) e più facili da utilizzare (dosaggio e svuotamento imballi). L'esclusivo processo produttivo utilizzato permette l'ottenimento di un diametro medio delle particelle una volta disperse in acqua di 2 µm, dimensione ottimale sia per un'elevata performance biologica, che per la migliore resistenza al dilavamento.

Airone associa per la prima volta i due sali di rame (ossicloruro tetraramico ed idrossido) in un unico formulato brevettato da Isagro, valorizzandone i vantaggi. Airone contiene il 20% di rame pari a 272 g/l (ossicloruro tetraramico ed idrossido) in Sospensione Concentrata (SC). Grazie alle caratteristiche del formulato e alla innovativa tecnologia produttiva, Airone offre un elevato controllo delle patologie fungine con riduzione della dose di rame metallo. Anche rispetto alla selettività, una esperienza pluriennale ha consentito di valutare il perfetto rispetto da parte del prodotto della vegetazione trattata, anche nelle annate più critiche. Il formulato ha tre soli giorni di carenza su tutte le orticole e sulla fragola, e sette giorni di carenza sugli ortaggi a foglia.

L'ultima novità che va a completare la vasta gamma dei rameici di Isagro Italia è la Poltiglia Caffaro GD, una formulazione a base di solfato di rame non colorato in granuli idrodispersibili caratterizzata dagli stessi ridotti tempi di carenza di Airone sulle orticole.

 

Per ulteriori informazioni: Isagro Italia - Via Caldera, 21 - Uffici S.Siro - Fab. D Ala 3 
20153 Milano (MI)
Tel: 02 452801
Fax: 02 45280210
E-mail: isagro-italia@isagro-italia.it

Fonte: Isagro Italia

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.800 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner