Fastex rivoluziona la resa del trattamento

Makhteshim-Agan Italia distribuirà Fastex®, specialità surfattante di proprietà di Chemtura Italy

Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Adama Italia.

fastex-surfattante-maktheshim.jpg

Makhteshim-Agan Italia distribuirà Fastex®, specialità surfattante di proprietà di Chemtura Italy

Silwet Fastex® è un rivoluzionario surfattante organosiliconico non-ionico, dotato di proprietà tensioattive e coadiuvanti uniche sul mercato.

Costituito da Eptametiltrisilossano (84%), Fastex® segna un nuovo limite qualitativo tra i bagnanti/coadiuvanti sino ad oggi commercializzati. Fastex® garantisce infatti performance uniche in termini di bagnatura fogliare, penetrazione dell'agrofarmaco all'interno del target del trattamento, resistenza al dilavamento, riduzione dell'effetto deriva. L'impiego di Fastex® in altre parole migliora le performance del trattamento in termini di efficacia grazie ad una migliore distribuzione della miscela fitoiatrica sulla pianta ed a minori perdite per gocciolamento.

Fastex® può essere impiegato in miscela con erbicidi, fungicidi ed insetticidi (per maggiori dettagli consultare l'etichetta) su colture frutticole (pomacee, drupacee, agrumi), vite, cereali, barbabietola, soia, patata, cipolla, cavoli, pomodoro, ornamentali e floricole. Fastex®, nei molti anni di sperimentazione condotta in svariati paesi europei, ha dimostrato le proprie doti soprattutto in condizioni difficili come per esempio nel controllo di infestanti come Equisetum sp., Malva sp., Convolvulus sp., Rumex sp., Artemisia sp. quando miscelato con Glifosate, oppure in miscela con antibotritici in condizioni di grappolo chiuso, piuttosto che su colture come cavoli, aglio e cipolla, caraterizzate da foglie cerose ed assurgenti. Nonostante i volumi di trattamento possano tranquillamente essere ridotti del 20-25%, non si consiglia di ridurre la dose di agrofarmaco per evitare l'insorgenza di fenomeni di resistenza. 

Le dosi consigliate variano da coltura a coltura e sono qui di seguito riportate:

Cereali: 100-150 ml/ha

Frutta: 200-250 ml/ha

Vite: 100-150 ml/ha

Ortaggi: 100-150 ml/ha

Incolti: 100 ml/ha

 

Per ulteriori informazioni: Makhteshim-Agan Italia - via G. Falcone, 13 24126 Bergamo (BG) - tel. 035-328811 fax 035 328888 - e-mail mait@ma-italia.it

Fastex® non possiede alcun Residuo Massimo Ammesso (RMA). N° di registrazione: 14187 del 18-03-2008