Fos.Al.80 è un fungicida a base di fosetil alluminio che esplica la sua azione sistemica con grande mobilità nelle piante trattate.
La sua sistematicità si manifesta in modo sia ascendente sia discendente, risulta più evidente in presenza di vegetazione giovane ed in fase di attiva crescita.
Questa particolarità consente di proteggere con una sola applicazione anche le foglie che si sono formate dopo il trattamento.
Efficace contro Phytophthora, Peronospora, Ticchiolatura, Maculatura bruna può essere utilizzato su piante arboree, orticole ed ornamentali. Recenti studi sulla necrosi delle gemme e dei mazzetti fiorali del Pero (Pseudomonas syringae) hanno dimostrato che accanto ai tradizionali battericidi a base di rame, i composti a base di fosforo riducono in modo significativo l’incidenza della malattia.
Proprio in questo periodo sono frequenti gli attacchi di Pseudomonas syringae su pereti, sui quali è consigliabile quindi l’utilizzo di Fos.Al.80 anche a scopo preventivo. Disponibile in confezioni da 1 e 5 kg, le dosi di impiego variano da 150 a 300 g/hl su piante arboree e orticole, da 5-10 g/mq per le piante ornamentali e su pomodoro (preventivo) 3 kg/ha.

Per informazioni: Guaber – Funo (BO) – Tel. 051/6649111 – fax 051/6649251 – www.biocomcat.it e-mail: info@guaber.it