Celli torna a Enovitis in Campo 2022. Il brand porterà alla manifestazione dedicata alla viticoltura l'offerta di macchine per la lavorazione del terreno per porre in evidenza, durante le dimostrazioni e le prove in campo, la loro versatilità e le potenzialità in vigneto.

 

Pulizia precisa tra i filari in ogni condizione

Tra le soluzioni Celli presenti, Mizar S trinciatrice a spostamento idraulico equipaggiabile, su richiesta, con appendici utili alla gestione del sottofila. La macchina è equipaggiabile con disco interfilare singolo o doppio da 400, 600 o 800 millimetri.

 

La trinciatrice è disponibile in differenti modelli per una larghezza di lavoro che va dai 135 ai 250 centimetri e una potenza richiesta di 40-90 cavalli.

 

La trinciatrice Mizar S di Celli presente a Enovitis in Campo 2022 sarà dotata di disco singolo da 400 millimetri

La trinciatrice Mizar S di Celli presente a Enovitis in Campo 2022 sarà dotata di disco singolo da 400 millimetri

(Fonte foto: Celli)

 

Lo spostamento del disco interfilare può avvenire meccanicamente o tramite tastatore, un sensore che aziona automaticamente il sistema di rientro e uscita.

Il sistema ad archetto, a differenza del rientro a molla, consente movimenti più dolci e di lavorare il terreno indipendentemente dalla sua pendenza, rendendo la macchina adatta anche ai giovani vigneti.

 

Erpicatura, c'è MiniGo

Nello spazio Celli si potrà inoltre trovare l'erpice rotante fisso MiniGo. Grazie anche alle dimensioni ridotte, con una larghezza massima di 175 centimetri, la macchina è estremamente maneggevole nelle operazioni tra i filari.

 

MiniGo può essere combinato con rullo a gabbia, a spuntoni o packer per le operazioni in vigneto e frutteto

MiniGo può essere combinato con rullo a gabbia, a spuntoni o packer per le operazioni in vigneto e frutteto

(Fonte foto: Celli)

 

Inoltre, l'erpice può operare con trattori di bassa potenza (30-80 cavalli), lavorando il terreno fino a una profondità di circa 26 centimetri e quindi livellandolo tramite un rullo posteriore regolabile.

 

Soluzioni per ogni esigenza

Celli prosegue il suo impegno nel rinnovarsi continuamente, ascoltando le esigenze del mercato e realizzando soluzioni in grado di soddisfarle. Oggi l'Azienda offre un'ampia gamma di macchine professionali: soluzioni adatte a tutti i tipi di terreno e di coltivazione, dai frutteti e vigneti al pieno campo in Italia e all'estero.

 

Sono, infatti, circa settanta i Paesi nei quali i macchinari Celli vengono distribuiti. La produzione si attesta sulle 4mila unità all'anno, tutte realizzate nello stabilimento italiano.