Le due aziende hanno ricevuto la medaglia d'oro nella categoria Miglior uso della tecnologia digitale e l'argento nella categoria Miglior evento B2B digitale/ibrido durante una cerimonia trasmessa in live streaming da Milano il 4 dicembre 2020.
Un lancio che anticipa il futuro
Il lancio dell'MF 8S - organizzato in remoto a causa dell'emergenza coronavirus dal team marketing di Massey Ferguson Beauvais e dallo staff di Next Group con sede a Milano - è stato un grande successo.Tradotto simultaneamente in dieci lingue, ha "radunato" su una piattaforma web dedicata ben 65mila partecipanti, tra cui moltissimi dipendenti di AGCO e MF, novecento giornalisti, distributori e concessionari, 25mila agricoltori e contoterzisti da 170 paesi.
Dopo essersi registrati online, gli interessati sono stati catapultati in uno studio nello stabilimento di Beauvais, allestito sfruttando le ultime tecnologie di trasmissione sviluppate per Tv e cinema, e hanno assistito a una presentazione incredibilmente immersiva, resa possibile da un set virtuale dotato di angolo Led, effetti speciali e sonori, luci, realtà virtuale, realtà aumentata. Hanno animato l'evento anche animazioni dinamiche, video, sondaggi real time ed una sessione di Q&A, che ha fornito risposte in tempo reale ai partecipanti.
La parola ai vincitori
Tra i protagonisti dell'evento di luglio, il vicepresidente & managing director di Massey Ferguson Eme Thierry Lhotte dichiara: "Il riconoscimento ottenuto è ben meritato per le innovative modalità di coinvolgimento scelte dal brand per interagire con partner commerciali e clienti finali. Inoltre dimostra che impegno, dedizione e spirito di squadra portano al successo anche al tempo della pandemia"."La première mondiale dell'MF 8S è stata l'alba di una nuova era, in cui il marchio intende accorciare la distanza con la rete di distribuzione, la clientela e la stampa offrendo un'esperienza migliorata attraverso strumenti di digital marketing" sostiene Francesco Murro, director marketing di Massey Ferguson Eme.
"Siamo all'inizio di un lungo percorso promettente per la nuova Serie e per gli eventi MF" aggiunge Murro. "Con la marketing road map del 2018 e la decisione presa per Eima 2018, avevamo scelto - già prima del Covid-19 - di accantonare gli show tradizionali in favore di eventi ibridi (presenza fisica più strumenti digitali e realtà virtuale) ed esperienze più mirate per i clienti. Al tempo avevamo acceso svariate discussioni, ma oggi la scelta si è rivelata azzeccata".
"L'evento Landing on Earth è il risultato di un forte lavoro di squadra con il team MF. Durante l'intera organizzazione ci siamo sentiti parte della famiglia Massey Ferguson" afferma Marco Jannarelli, presidente di Next Group.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Massey Ferguson