[LIVE da #SIMA2019] Tempo imperdibile nello stand Väderstad al Sima

La linea di seminatrici pneumatiche della casa svedese si arricchisce del nuovo modello Tempo L a 8 file e delle inedite configurazioni Tempo L a 12-18 file, ideali per la semina di precisione ad alta velocità

Serena Giulia Pala di Serena Giulia Pala

Contenuto promosso da Marchetti Macchine Agricole :: Vaderstad, Saloni Internazionali Francesi, Vaderstad-Verken AB
Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

vaderstad-tempo-l18-sima-2019.jpg

Väderstad Tempo L 18 al Sima 2019
Fonte foto: Macgest.com

L'edizione 2019 del Sima è stata l'occasione per scoprire la nuova seminatrice Tempo L 8 e le inedite configurazioni delle Tempo L 12, L 18. Le tre new entries di Väderstad entreranno in produzione il prossimo novembre ampliando la famiglia Tempo L, famosa per aver stabilito il record mondiale nella semina di precisione ad alta velocità.
Punti di forza delle attrezzature sono l'eccellente precisione di semina, l'elevata capacità di distribuzione di semente, fertilizzante e l'elettronica user-friendly.

La Tempo L8 possiede 8 elementi di semina, ma permette di passare facilmente da 8 a 12-18 elementi di semina, rivelandosi davvero versatile. "Quando Tempo L è configurata come una seminatrice a 8 file, la distanza tra le file può essere impostata a 700-800 millimetri - spiega Jörgen Dahl, product manager planters di Väderstad. Diversamente, le configurazioni a 12 e a 18 file sono contraddistinte da uno spazio tra le file variabile da 450 a 508 millimetri".
 

Nuove seminatrici Väderstad Tempo L

Le ultime Tempo L sono equipaggiate con una nuova tramoggia del fertilizzante da 3mila litri, introdotta a completamento di quella da 5mila litri presente sulle seminatrici di maggiore capacità. "L'inedita tramoggia dispone del sistema di misurazione ad alta capacità Fenix III, che - montato anche sulla tramoggia da 5mila litri - permette di distribuire fino a 350 chilogrammi di fertilizzante per ettaro a velocità pari a 15 chilometri orari" aggiunge Dahl.

Forte di una crescita esponenziale delle vendite delle seminatrici Tempo negli anni 2012-2018, Väderstad ha annunciato che la famiglia Tempo crescerà ancora e arriveranno ulteriori novità.


 

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Macgest

Autore:

Tag: fiere macchine agricole attrezzature sima semina

Temi caldi: notizie ed eventi

Speciale: Sima 2019, tendenze e novità

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 261.827 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner