Ecco il video pubblicato sul canale Youtube di Väderstad, dedicato alla seminatrice di precisione Tempo L:

"Väderstad è una ditta svedese a conduzione famigliare nata nel 1962, partendo dalla produzione in un piccolo capannone dei primi coltivatori a punte per gli agricoltori del vicinato. Ora è una realtà internazionale con più di 1.350 dipendenti nel mondo, con un fatturato che oggi tocca i 315 milioni di €. La filosofia di Väderstad è che la qualità dona sicurezza, e le loro macchine innovative sono fatte per durare: ogni macchina ha infatti due anni di garanzia".

Tratto da Marchetti Macchine Agricole - distributore per l'Italia


Alcune delle novità Väderstad erano state anticipate questa estate ai giornalisti europei durante l'evento realizzato in collaborazione con Case IH "200% Red".

Nei filmati che seguono, le innovazioni che saranno sotto i riflettori dell'Agritechnica di Hannover, a partire dai preview-days (8 e 9), fino al 14 novembre.
 

In primis, la tecnologia SeedEye

Si tratta di un contatore di semi, disponibile per le seminatici Spirit R 300-400S, Rapid A 400-800S e Rapid A 600-800C. Consente agli agricoltori di specificare il numero di semi per metro quadro senza la necessità di effettuare test di calibrazione e con la possibilità di ottenere informazioni in tempo reale grazie al sistema di "E-control" accessibile tramite una semplice app per tablet. Possono essere analizzati fino a 250 semi al secondo (ad esempio di frumento) con un indice di accuratezza pari al 98-99%. Il sistema funziona sia senza, sia con un collegamento Isobus.


 

Macchine agricole Väderstad - Press Field Days 2015

Tempo V: "La parola chiave è diversificazione" segnala Lars Thylén di Väderstad.
"Abbiamo sviluppato una seminatrice di precisione in cui l'unità di semina può essere disposta in modo da variare la densità, al fine di poter utilizzare la macchina in diversi cantieri e per diverse colture". Da 8 file (con densità: 75 cm) a 12 (45 cm), attacco a tre punti, larghezze di lavoro da 4,2 a 6,6 metri, telaio pieghevole, Tempo V è caratterizzata da elevata flessibilità. Guarda il video per saperne di più:

Trovi online gli altri video relativi a:
• coltivatore Opus;
Tempo Seed Meter;
• redesign seminatrici Rapid A 400-800S;

• seminatrici Spirit R 300-400S

Questo articolo fa parte delle collezioni: