La Landwirtschaftliches Lohnunternehmen Michael Piening è un’importante azienda contoterzi con sede a Adelheidsdorf nella Bassa Sassonia, in Germania. Da oltre un trentennio la ditta di proprietà di Michael Piening opera nel settore agricoltura ed è specializzata nella gestione degli impianti a biogas.

Il parco macchine aziendale conta oggi circa 40 trattrici storicamente acquistate da aziende tedesche; recentemente però qualcosa è cambiato. All'Agritechnica di Hannover dello scorso novembre, Argo Tractors non ha conquistato solamente il titolo di “Tractor of the Year” nella categoria Utility con il suo McCormick X6.4 VT Drive, ma anche le attenzioni dello stesso Michael, rimasto tanto colpito dai nuovi arrivati della casa italiana, da acquistarne ben 11, cinque McCormick X8.680 VT Drive e sei X7.670 VT Drive.

La trattativa e l’acquisto dei trattori sono avvenuti grazie al concessionario locale McCormick, il Frank Glockzin Kommunal- und Motorgeräte Vertriebs GmbH, presso il quale non è avvenuta tuttavia la tradizionale “consegna delle chiavi”, tenutasi invece la scorsa settimana a Fabbrico, nella sede di Argo Tractors. Ricevuta da Simeone Morra, Direttore Corporate Business di Argo Tractors, la delegazione della Landwirtschaftliches Lohnunternehmen Michael Piening, guidata dallo stesso Michael, ha potuto visitare gli stabilimenti produttivi di Argo Tractors, dislocati tra Fabbrico e San Martino in Rio, oltre a testare due McCormick sulla pista prove del costruttore italiano, prima della consegna ufficiale degli stessi, insieme ad una targa celebrativa.
 

Immortalato il momento della consegna delle due chiavi e della targa celebrativa
(Fonte foto: ©McCormick Tractors)

“Mi sono innamorato dell’aspetto estetico e del design complessivo del nuovo X8 e dei suoi fratelli minori, sin da subito, ad Hannover – ha dichiarato Piening – poi ho potuto apprezzare le indubbie qualità tecnologiche e le prestazioni dei trattori McCormick, anche attraverso prove pratiche in pesanti attività di trasporto, traino e lavorazione del terreno per le quali questi mezzi verranno impiegati. Per noi è molto importante che questi trattori siano fruibili tutto l’anno, per i trasporti e i lavori nei campi e che dimostrino sempre il massimo grado di affidabilità e confort. Durante le prove abbiamo ottenuto ottimi riscontri sia in termini di potenza sia di consumi di carburante. “Oggi non possiamo non testimoniare la nostra soddisfazione per la scelta presa, e vorremmo anche ringraziare sia il concessionario Glozkin che la Filiale Tedesca di Argo Tractors con i quali abbiamo instaurato un approfondito dialogo, trovando un riscontro positivo alle nostre esigenze, arrivando così alla chiusura della trattativa con reciproca soddisfazione”.
 
Consegna ufficiale di 5 McCormick X8.680!
(Fonte video: ©McCormick Tractors)

Non meno fiero dell’epilogo delle trattative è stato Morra, che ha così commentato: “non nascondiamo la soddisfazione per aver concluso questa importante operazione, che è ulteriore dimostrazione di come i trattori di Argo Tractors si stiano sempre più imponendo sul mercato per le loro specifiche tecniche e, non ultimo, per i servizi annessi, quali finanziamenti mirati e programmi ‘full maintenance’, che riusciamo ad erogare. Ringraziamo il Sig. Piening per la fiducia accordata e ci auguriamo possa essere l’inizio di una lunga e fruttuosa collaborazione”. Lo stesso Morra ha consegnato le chiavi dei primi due trattori X8 assieme ad una targa celebrativa appositamente realizzata per l’occasione.

L’X8 è la gamma di trattori più potente mai prodotta da McCormick – prosegue Morra - il modello di punta, l’X8.680 raggiunge la bellezza di 310 cavalli, senza rinunciare a stile e comfort per il cliente. Il nostro obiettivo è dimostrare agli acquirenti del presente e del futuro, che offriamo loro macchine dotate non solo di prestazioni ma forti anche di un elevato tasso di robustezza ed affidabilità. Vogliamo conquistare il cuore dei nostri clienti con i fatti non con le parole, ed è per questo che anche in questi giorni, le serie X8 e X7 sono impegnate nella spedizione “Xtractor Around the World”, un viaggio di oltre 6.000 chilometri attraverso i grandi parchi nazionali del Sudafrica, fra distese di vigneti, aree desertiche e coste oceaniche." 

Scopri di più sui nuovi McCormick
Scopri di più sulla spedizione “Xtractor Around the World”

Questo articolo fa parte delle collezioni:

Questo articolo appartiene alle raccolte: