Ulrich Kromer von Baerle, direttore generale della Messe Stuttgart, riassume così le consultazioni del comitato fiera riunitosi all'inizio di quest'anno: "L’inizio di novembre è un buon mese per i nostri clienti poiché in questo periodo si chiude la vendemmia e gli affari natalizi sono alle porte. Questo periodo permette di raccogliere informazioni sulle innovazioni tecniche e riflettere sui nuovi acquisti".
Fervono quindi i lavori per la prossima manifestazione, forte del successo dell'edizione 2016 che ha visto la partecipazione di ben 25.458 visitatori provenienti da 57 paesi, 412 espositori e un focus sugli ultimi trend tecnologici per produttori, trasformatori e distributori di vini, succhi di frutta e colture speciali.
L'obiettivo degli organizzatori e del comitato della fiera è ora quello di riconfermarsi l'incontro internazionale di settore numero uno, grazie alle aziende leader che esporranno in fiera. Gli ultimi sviluppi e le tecnologie più recenti che riguardano il comparto saranno protagonisti del programma 2018 offerto nei tre giorni della kermesse promossa dall’associazione viticoltori tedeschi, Dwv, e dalla Società tedesca per l'agricoltura, Dlg.
Nel 2016 la tradizionale fiera Intervitis Interfructa è stata estesa al settore delle colture speciali, cambiando il nome in Intervitis Interfructa Hortitechnica. “Spesso i produttori di vino, di succhi di frutta e di colture speciali si trovano di fronte alle medesime sfide, ma anche a nuove possibilità. La Intervitis Interfructa Hortitechnica sfrutta queste sinergie e stimola lo scambio fra le diverse discipline. Siamo lieti che il nuovo programma del 2016 sia stato accolto così bene dagli espositori e dai visitatori", spiega Rudolf Nickenig, segretario generale del Congresso di viticoltura tedesco (Dwv). Dwv, insieme alla Società tedesca per l'agricoltura (Dlg), è responsabile del contenuto di questa fiera. Philipp Schulze Esking, vicepresidente della Dlg e presidente del settore esposizioni, aggiunge: “I visitatori hanno potuto far tesoro delle molte impressioni e degli stimoli ricevuti. Dopo l’esordio, siamo lieti di poter avviare i preparativi della prossima fiera e di ampliarla ulteriormente per il 2018”.
Seguite Intervitis Interfructa Hortitechnica su Facebook
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Dlg