VeronaFiere, per cause di forza maggiore, ha rimodulato l'organizzazione della fiera wine2wine Exhibition programmata per il 22, 23 e 24 novembre prossimi trasferendola totalmente su piattaforma digitale. Strumento già predisposto, nonché utilizzato da VeronaFiere per precedenti manifestazioni.
Lo svolgimento della fiera wine2wine Exhibition digital edition si terrà dunque online, garantito dalla piattaforma digitale, con le date confermate dal 22 al 24 novembre, e comprenderà i profili aziendali degli espositori con i loro prodotti e servizi. Sarà possibile quindi l'interazione tra produttori ed operatori, partecipare a degustazioni online e a tutti i convegni workshop ed eventi già previsti con modalità a distanza. Per favorire l'incontro tra la domanda ed offerta, la piattaforma sarà aperta anche per le giornate successive alla data di chiusura della manifestazione, fino al 30 novembre così gli incontri e gli appuntamenti tra espositori e operatori e buyer italiani ed esteri.
Scopri i dettagli
A Veronafiere dal 22 al 24 novembre 2020, un nuovo format: wine2wine Exhibition, un evento innovativo e smart dedicato al settore del vino per aggregare business, contenuti, incontri, formazione e idee; si svolgerà in contemporanea a wine2wine Business Forum. Tre giornate al servizio delle aziende, rivolte ad un pubblico b2b e b2c e con l'obiettivo sostenere il rilancio del mercato e del sistema-Italia, dopo la fase di lockdown e in vista della ripartenza della Fase 3.
Un progetto inedito quello di wine2wine Exhibition, con cui Veronafiere vuole dare una risposta positiva alle esigenze dei produttori, prima fra tutte la necessità di riprendere il dialogo con la community del vino nazionale e internazionale: distributori, buyer, ristoratori, stampa specializzata, opinion leader e anche consumatori.
Il primo grande evento unitario in autunno rivolto al comparto vitivinicolo chiamerà a raccolta istituzioni pubbliche, regioni e consorzi, in collaborazione con ministero delle Politiche agricole, ministero degli Affari esteri e Ice-Agenzia, impegnata insieme a Veronafiere nell'attività di incoming dei buyer stranieri.
Sviluppata secondo i protocolli di sicurezza #safebusiness, concordati dai maggiori operatori fieristici italiani e dalle autorità sanitarie, Wine2wine Exhibition vedrà protagonisti gli ultimi strumenti digitali per permettere all'intera comunità internazionale di buyer di partecipare online a incontri b2b virtuali, masterclass e degustazioni guidate.
Le giornate
L'evento prevede domenica 22 novembre l'ingresso ai wine lover e la possibilità di vendita diretta al consumatore, mentre le altre due giornate sono riservate agli operatori del settore.I padiglioni
Sono tre i padiglioni di Veronafiere coinvolti: il 9, il 10 e il 12, con l'accesso dalla nuova porta Re Teodorico, su viale dell'Industria. La logica espositiva è quella del "walk around tasting", con un percorso per aree tematiche e geografiche con cui raccontare le denominazioni e le tipologie del vino italiano. A queste si aggiungono aree espositive caratteristiche che raccolgono spirits, vini rosati, special wine e vini internazionali.Punto di forza di wine2wine Exhibition è anche essere un appuntamento cucito a misura delle necessità contingenti delle imprese vitivinicole, con tariffe di partecipazione personalizzate, massimo ritorno economico dell'investimento e minimo impegno organizzativo e logistico per le aziende espositrici "reduci" dalle fatiche dalla vendemmia, grazie a stand e servizi chiavi-in-mano.
In fiera, la rassegna si integra alla perfezione con i momenti di formazione e networking di wine2wine Business Forum (23-24 novembre) e con la presentazione dei cento migliori vini italiani di OperaWine, selezionati da Wine Spectator (21 novembre). Inoltre, si esplorano nuove opportunità e sinergie nell'agroalimentare con la contemporaneità di B/Open, la manifestazione b2b di Veronafiere sul food biologico certificato e sul natural self-care che debutta il 23 e 24 novembre nel padiglione 11.
Scopri i dettagli di wine2wine exhibition
Questo articolo è stato modificato dopo la pubblicazione
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: wine2wine