La scorsa edizione di Vinitaly ha visto 128mila presenze da 142 paesi, 32mila buyer stranieri (+8% rispetto al 2016) e oltre 4270 aziende, rappresentando il fulcro di un sistema di promozione e formazione continua che comprende la rete globale di Vinitaly International e della sua Academy, la guida 5StarWines The Book, l’e-commerce di Vinitaly Wine Club, OperaWine, wine2wine, il fuori salone di Vinitaly and the City.
All'interno del salone vi sarà Vinitalybio, dedicato al mondo del vino biologico certificato, e ViViT in cui saranno riuniti produttori di tutto il mondo che esprimono trasparenza, autenticità e 'individualità. Tra le novità di quest'anno si segnala il Worldwidebook, il nuovo catalogo online di Vinitaly.
Al fuori salone Vinitaly and the City, pensato per separare i momenti in fiera riservati agli operatori e agli affari dalle iniziative per i wine lover, dal 13 al 16 aprile sarà possibile scoprire sapori e tradizioni delle regioni d'Italia con musica, arte, spettacoli e degustazioni enogastronomiche nelle strade e nelle piazze più belle di Verona.
Scopri i dettagli di Vinitaly 2018
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: VeronaFiere