Torna #HireMeVinitaly2017, il primo evento di speed dating che fa incontrare le aziende vitivinicole con figure professionali rivolte ai mercati internazionali. Wine People, in collaborazione con Wine Meridian, sta selezionando potenziali candidati con forte vocazione all’export, da coinvolgere nell’evento organizzato in collaborazione con Vinitaly International. L'appuntamento si terrà mercoledì 10 maggio a Verona alle 14.30.

Ogni candidato avrà la possibilità, in un momento e in uno spazio appositamente predisposto, di incontrare e stabilire un primo contatto con aziende che vogliono potenziare le loro azioni commerciali sui mercati internazionali.

Grazie allo speed dating applicato al business è possibile massimizzare le opportunità di incontro tra domanda e offerta: colloqui brevi, pianificati nel dettaglio dall'organizzazione.
Si potrà poi decidere con chi approfondire la conoscenza in un’ottica di collaborazione futura.

I ruoli

I ruoli ricercati sono quelli tipici dell'export area manager e dell'export sales manager e prevedono l'apertura, il presidio e lo sviluppo di mercati esteri prevalentemente attraverso la creazione di una rete vendita di importatori/distributori e agenti residenti nelle varie aree. Frequenti viaggi, partecipazione a fiere ed eventi internazionali, costante dialogo con la parte enologica (che sempre più sviluppa i prodotti in sintonia con le esigenze del mercato, oltre che con i disciplinari di produzione).
 

La ricerca

Si cercano persone che abbiano preferibilmente già maturato esperienze nello sviluppo di mercati esteri, anche in settori diversi o attigui (food, fashion, luxury, design, made in Italy in generale) ma fortemente motivate a lavorare nel mondo del vino a livello internazionale.
 

La partecipazione

La partecipazione prevede un costo di 35 euro (iva inclusa) da pagarsi solo nel caso in cui si sarà selezionati per la partecipazione all’evento. Prima dello speed date ci sarà un seminario organizzato da Wine Meridian che presenterà una analisi su come sono oggi i nuovi modelli di selezione di risorse umane.
 

Lo speed date

Lo speed date si terrà al nuovo spazio polifunzionale di Vinitaly International, wine2digital, situato al primo piano di Palaexpo, a Veronafiere.


Per maggiori informazioni e mandare la candidatura per una delle postazioni disponibili per #HireMeVinitaly 2017 scrivere a risorseumane@winepeople-network.com