La scorsa edizione di Maf e Momevi, grazie alla collaborazione e allo ‘sforzo’ congiunto di Fiera di Faenza e Polo di Tebano, ha registrato oltre undicimila presenze, 103 espositori (+35% rispetto al 2014) e 27000 mq di esposizione fra padiglioni e aree esterne.
Per il 2016 l’obiettivo è incrementare i risultati ottenuti, riaffermando la centralità del territorio faentino nel comparto primario, con focus specifici su frutteto e vigneto, ma senza tralasciare nessun aspetto della produzione agricola.
Centralità ribadita dagli incontri promossi durante l’anno da Fiera di Faenza dedicati a temi di attualità e sperimentazione in agricoltura, con l’avvallo scientifico degli enti aderenti al Polo di Tebano, e che anticipano l’appuntamento di primavera con Mostra agricoltura e Momevi.
Confermate la Mostra zootecnica delle razze romagnole che ha suscitato l’entusiasmo di tanti appassionati di animali della fattoria e il settore Orti e giardini in cui è trovare, accanto a piante e prodotti ‘tradizionali’, progetti per l’orticoltura biologica, idee e consigli per coltivare un angolo verde anche in città.
Per informazioni: info@fierafaenza.it - Tel. 0546.621554
Clicca qui e usa la password MAF2016. Segui le istruzioni per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica l'invito per l'ingresso gratuito in fiera. |
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Mostra agricoltura Faenza