"Un'occasione di incontro tra i vari player coinvolti nella produzione e distribuzione di vino": è wine2wine, che si preannuncia come un ideale momento di confronto e formazione per il mondo del vino.
Presentato durante la scorsa edizione del Vinitaly, si affianca alla manifestazione veronese dedicata al "prodotto-vino" per offrire "due giorni di aggiornamento, formazione, condivisione, tendenze e strumenti a supporto dell'attività decisionale e imprenditoriale di un settore in fase di cambiamento".
Organizzato sotto forma di forum, l'evento prevede sessioni formative realizzate tramite workshop e momenti di networking. 

I temi trattati

Marketing e comunicazione
Testimonianze di opinion leader del settore e di produttori su come utilizzare gli strumenti di marketing, le nuove tecnologie ed i social network.
Scenari di mercato
Approfondimento sul settore vitivinicolo in Italia e all’estero con anticipazioni sulla chiusura dell’anno 2014 e previsioni per il 2015.
Normativa
Focus su PAC (e sue applicazioni), diritti d'impianto, passaggio generazionale.
Mercati internationali
Approfondimento sulle dinamiche di esportazione sui mercati esteri .
Amministrazione e finanza
Attività per la gestione della cantina, del magazzino, dei dipendenti, ecc. portando i massimi riferimenti ed esperti di queste tematiche.
Special workshop
Uno sguardo a Expo 2015... e oltre.

Partner e sponsor

L'iniziativa organizzata da Veronafiere in collaborazione con Federvini e Unione Italiana Vini, annovera fra i main sponsor il Banco Popolare e BCS, nonché fra i premium sponsor Business Strategies, Co®k (campagna di promozione del sughero), Enoplastic, Image Line, Micro Cell - Tapi' Group e Robino & Galandrino.
L'elenco completo degli sponsor è on line.
 

Puoi registrarti qui:

http://www.wine2wine.net/evento/

Social network e video di presentazione

Varie informazioni sono disponibili attraverso i social network
• Twitter http://twitter.com/wine2wineVerona
• Facebook https://www.facebook.com/wine2wine
• Youtube https://www.youtube.com/channel/UClZ5PSVv42GmSS_5_t8iNSw
ed il sito http://www.wine2wine.net/news/

 

Bonus track: "C'è tutto un mondo intorno", Matia Bazar, 1979