I trattamenti erbicidi di post emergenza rappresentano per le coltivazioni un momento particolarmente delicato. Il diserbo, per quanto sia selettivo nei confronti della flora infestante, provoca momentaneamente sulla coltura principale un arresto della crescita vegetativa, specialmente se già sussistono condizioni di stress, influenzando negativamente la resa finale.
Per migliorare l'efficacia dei diserbi e per favorire una rapida ripresa delle piante dallo stress dovuto al trattamento, Lea propone Idrol-Veg

 

Idrol-Veg è un prodotto naturale di origine vegetale ottenuto mediante un processo di fermentazione attuata da lieviti e estratto tramite idrolisi enzimatica, ciò ci permette di ottenere un prodotto dalle caratteristiche uniche (vedi tabella) che garantisce un'azione positiva sul metabolismo generale della pianta.

 

grafico-idrol-veg-fonte-lea-agricoltura.png

(Fonte: Lea)
 

Idrol-Veg associato al diserbo garantisce una veloce e rapida assimilazione della molecola erbicida grazie alla naturale acidificazione della miscela, e una miglior gestione dello stress con un rapido recupero. La sua componente organica completamente vegetale è in grado di migliorare i processi fisiologici e produttivi delle piante prevenendo gli ingiallimenti fogliari.


Idrol-Veg è consigliato alla dose di 3-5 kg per ettaro in miscela con i più comuni diserbi di post emergenza dei cereali autunno-vernini, mais, pomodoro da industria, patata, soia, colture orticole fresche e da industria, tabacco, barbabietola da zucchero, girasole, ecc.