Tradecorp, società Rovensa e punto di riferimento nel campo dei biostimolanti e nutrizione specialistica delle colture, lancia Biimore, il biostimolante ultra efficiente ottenuto da un esclusivo processo di fermentazione di substrati vegetali, che pone l'azienda all'avanguardia e in prima linea su innovazione e sostenibilità, a livello mondiale.

Una soluzione unica, esclusiva e altamente sostenibile, testata in più di cento prove di campo su svariate colture in tutto il mondo, dimostrando come la combinazione di oltre duecento sostanze benefiche, caratterizzate, rende il prodotto altamente efficace a dosi ultra basse.

 

Biimore, il biostimolante ultra efficiente

Biimore ha una modalità di azione ultra efficiente che richiede solo dosi estremamente basse, che vanno da 25 a 200 millilitri ad ettaro per applicazione, a seconda della coltura, che è dalle dieci alle quaranta volte inferiore rispetto alle quantità normalmente raccomandate per altri biostimolanti.

La ragione dietro l'ultra efficienza di Biimore è la sua combinazione esclusiva di composti primari e secondari, tra cui aminoacidi L-α, vitamine, zuccheri e tracce di altri composti naturali. Nessun altro prodotto sul mercato è in grado di replicare l'impronta digitale unica di Biimore.

La fase di sviluppo del prodotto ci ha permesso di dimostrare come una dose ultra bassa di Biimore sia sufficiente a liberare il potenziale produttivo delle colture, ottenendo raccolti di alta qualità e la massima produttività. Le esperienze in tutto il mondo includono la coltivazione del pomodoro ciliegino e da industria, la vite da vino e da tavola, gli agrumi, il melone e altre cucurbitacee, la soia e altre leguminose, il melo ed altre pomacee e il ciliegio e altre drupacee.

 

prove-esperimenti-sperimentali-pomodoro-uva-soia-mela-biimore-biostimolante-redazionale-febbraio-2022-fonte-tradecorp.jpg

Prove effettuate in Italia tra il 2020 e il 2021
(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

 

Per trarre il massimo vantaggio da questo biostimolante ultra efficiente, Tradecorp consiglia di applicarlo in particolare per migliorare l'ingrossamento dei frutti e lo sviluppo vegetativo delle colture orticole, ma trova largo impiego nelle fasi iniziali della fioritura su soia e leguminose a pieno campo con risultati eccellenti.

Questa innovazione senza precedenti pone Tradecorp all'avanguardia dell'industria dei microrganismi e la rende un punto di riferimento nella biostimolazione, in tutto il mondo. Con questo nuovo prodotto, Tradecorp continua a rafforzare il suo portafoglio di prodotti sostenibili di nuova generazione, basati su composti primari e secondari ottenuti da fonti naturali.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata a Biimore.