Folur® è la specialità Tradecorp da abbinare ai diserbi di post-emergenza per dare spinta vegetativa alla coltura in uscita dall’inverno appena trascorso e caratterizzato da abbondanti precipitazioni con frequenti problemi di asfissia radicale e scarso assorbimento radicale.

Folur® è una formulazione liquida a base di urea purificata, molto selettiva per applicazioni fogliari, da usare in miscela estemporanea con gli erbicidi di post emergenza del frumento alla dose di 10 litri ad ettaro.
Impieghi ormai decennali su larga scala permettono di affermare che una applicazione di Folur® in queste miscele svolge diversi benefici effetti.

Le piante di frumento assorbono immediatamente l'urea fogliare che determina un cambiamento di colore più verde, visibile già il giorno successivo al trattamento. In questo modo, la coltura si trova in migliori condizioni vegetative e sopporta più agevolmente il possibile stress causato dall'erbicida.
Questi, a loro volta, sono veicolati più velocemente all’interno delle foglie delle infestanti che risultano quindi più sensibili all’effetto erbicida.

 
Folur® è una speciale formulazione liquida, brevettata da Tradecorp, che contiene 220 g/litro di urea, e che si caratterizza per la assenza di biureto, eliminato con un esclusivo processo di purificazione.
È esente da ammoniaca, presenta un pH compreso fra 4,3 e 4,7 ed incorpora un indicatore colorimetrico del pH.  
 
 
È una formulazione di urea perfettamente selettiva in applicazioni fogliari sul frumento e su tutte le colture e si fa apprezzare per il suo pronto effetto.
Infatti viene rapidamente assorbito ed utilizzato dalle piante in un tempo brevissimo, fra le dodici e ventiquattro ore, ed ha un coefficiente reale di utilizzazione (Cru) maggiore del 90%.
Significa che il 90% dell’azoto distribuito con Folur® viene subito utilizzato dalla pianta per i suoi processi fisiologici.


Il pH acido di Folur® contribuisce ad abbassare il pH dell'acqua usata per i trattamenti, che nella maggior parte delle situazioni italiane presenta un pH con valori uguali o superiori a 7, mentre  la maggior parte degli erbicidi esercita la sua efficacia massima quando si trova in un ambiente liquido con pH compreso fra 5 e 6.

Aspetto importante e spesso sottovalutato è la qualità dell’acqua impiegata per la distribuzione degli agrofarmaci: a tale scopo Tradecorp propone Spray Plus®, prodotto specifico per il tamponamento dei carbonati e la correzione del pH.
Spray Plus® non è corrosivo ne ustionante e si impiega a bassissime dosi.
Bastano infatti 30 cc di prodotto in 100 litri di acqua per abbassare di due punti il pH dell’acqua: per es. in una botte da 500 litri di acqua servono 150 cc di  Spray Plus®.