Anche per Euro Tsa il 2013 vede alcune novità, soprattutto in materia di nutrizione e di prodotti a effetto starter per le colture.
Quella della società di Fornovo San Giovanni (BG) è una pubblicazione in costante crescita, anche grazie all'impegno sul fronte della ricerca di nuove soluzioni tecniche coerenti con le necessità dell’agricoltura moderna.
Euro Tsa affronta quindi il 2013 con un catalogo rinnovato nell’impostazione e nella veste grafica, ricco di soluzioni innovative in grado di offrire programmi di intervento coerenti con i dettami dell’agricoltura sostenibile.
Nel nuovo catalogo si inseriscono così nuovi prodotti, i quali vanno ad arricchire una già ricca offerta integrata di prodotti per la nutrizione e per la difesa, frutto della convinzione che solo l’adozione di programmi nutrizionali equilibrati ed appropriati possa soddisfare le diverse necessità delle colture.
Le novità 2013
La linea degli "starter liquidi" localizzati entrano Granofos Zn Super (7-20 + 1 Zn) e Fosfodrip Starter (5-30 + 0,2 Zn), mentre la linea microgranulari ad attività starter e geoinsetticida accoglie la new entry Microsed Geo (11-47 + teflutrin 0,5%).
Anche la linea dei fitostimolanti, ovvero quei prodotti ad attività correttiva delle carenze, si irrobustisce con l'ingresso di Fosal NP + Zn + Mn ( 3-15+3Zn+3Mn).
Fra i prodotti "sinergizzanti" si inseriscono Azosulf (9-7-5 + 48 SO3) e K Sulf (0-6-24 +33 SO3), dei fertirriganti con attività fitostimolante e correttiva
Infine la linea dei "corroboranti naturali", quei prodotti cioè che apportano alle colture i vantaggi di un'attività rigenerante del terreno: in questo segmento è arrivato Furious Tsa (olio di brassicacee, propoli ed estratti di oli vegetali).
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Euro TSA