La difesa fitosanitaria richiede un crescente grado di personalizzazione, sia dal punto di vista tecnico, sia commerciale. In tal senso è infatti bene che ogni player della filiera si veda adeguatamente rappresentato dalle linee di prodotto che propone agli utilizzatori finali.

 

Per soddisfare tale necessità di personalizzazione, Bayer ha strutturato una nuova Linea Grano, disponibile sia nella versione tradizionale sia in quella specificatamente dedicata ai Consorzi Agrari. Dalla gestione delle infestanti, al controllo di malattie e insetti, la Casa di Leverkusen è quindi in grado di fornire a qualsiasi player italiano i migliori consigli dei propri esperti per migliorare le produzioni e massimizzare le rese

 

Scarica le nuove Linee Grano di Bayer

 

 

Innovazione in campo per risultati migliori

Ogni gamma che si rispetti deve necessariamente evolvere nel tempo, sapendo proporre con continuità specifiche innovazioni di prodotto. A conferma, Bayer segnala alcune soluzioni di spicco nella gamma cereali, come Prosaro Plus e Serenade Aso.

 

Prosaro Plus è il nuovo fungicida ad azione sistemica per cereali dallo spettro d'azione migliorato grazie alla doppia azione offerta da spiroxamina e protioconazolo. La soluzione proposta da Bayer protegge efficacemente dalle fusariosi e da tutte le principali malattie fogliari di frumento e orzo.

 

Innovativa anche la formulazione, la quale incrementa la rapidità d'assorbimento esaltandone l'azione contro le patologie fungine e, di conseguenza, scongiurando la formazione di micotossine come il Don.

 

Di origine naturale, Serenade Aso svolge invece azione fungicida-battericida proponendosi come formulazione liquida a base di Bacillus subtilis (ceppo QST 713) che, grazie alla sua rapidità d'azione, permette di controllare al meglio le patologie in orticoltura, frutticoltura e viticoltura.

 

Serenade Aso possiede infatti un meccanismo d'azione innovativo che permette di contenere gli attacchi da patogeni fungini e batterici agendo direttamente su di essi. Le spore di Bacillus subtilis contenute in Serenade Aso competono infatti con essi per lo spazio e per gli elementi nutritivi, limitandone lo sviluppo. Inoltre, il prodotto interagisce con la coltura inducendo reazioni sistemiche di difesa e di promozione della fisiologia stessa delle piante. 

 

Consentito in agricoltura biologica, Serenade Aso si conferma prodotto ideale per essere inserito anche nei programmi di lotta integrata, con l'obiettivo di ottimizzare il profilo ambientale e residuale dei raccolti.