Christian Tell, dal 2 ottobre 2023, ha assunto la guida della Divisione BASF Agricultural Solutions per l'Italia in qualità di nuovo country manager, subentrando a Eric Bas, recentemente nominato marketing manager BASF Agricultural Solutions per la regione Europa e CSI.


Laureato in Business Administration presso la Boston University negli Stati Uniti, Tell lavora in BASF, nella Divisione Agricultural Solutions, dal 2004. Ha ricoperto ruoli in ambito marketing in diversi Paesi, tra i quali Spagna, Germania e Argentina, per poi diventare, nel 2016, head of marketing per Ucraina, Moldavia e Caucaso. Nel 2019 è stato nominato country manager, prima in Austria e poi in Ucraina. 

 

"Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della mia attività professionale in Italia, certo di poter contare su una squadra con la quale condivido la determinazione e la passione per il settore dell'agricoltura, in linea con la visione strategica del mio predecessore" commenta Christian Tell che aggiunge -. "Sarò al fianco del team per supportare al meglio i nostri clienti - distributori e agricoltori - ad affrontare le sfide attuali e a cogliere le opportunità che il mercato ci offre".


La Divisione Agricultural Solutions, grazie a un team di professionisti e tecnici di riconosciuta esperienza nel settore, offre al mercato italiano agrofarmaci innovativi, biosoluzioni, semi, e con la recente acquisizione di Hort@, anche strumenti digitali per un'agricoltura sempre più sostenibile.