Inoltre, una nuova flora di sostituzione che sfugge ai trattamenti di post emergenza si sta affacciando sul palcoscenico delle campagne, tra queste si ricordano le temibili acalypha e ambrosia.
Dunque, il diserbo di pre emergenza è il giusto strumento per dare alla soia un vantaggio competitivo sulle infestanti e per ridurre la pressione di quelle note stonate che sono le infestanti resistenti, altrimenti fuori controllo se trattate in post emergenza.
Proman® Flow (metobromuron 500 g/L) di Belchim Italia è un prodotto con una spiccata attività nei confronti delle più comuni dicotiledoni che infestano la soia e alcune graminacee come il giavone.
Proman® Flow ha il suo acuto nel controllo degli amaranti, test specifici hanno dimostrato l’alta efficacia del prodotto anche su quegli ecotipi resistenti agli inibitori degli ALS e sulle diverse specie di amaranto come Amaranthus hybridus, Amaranthus retroflexus e Amaranthus tuberculatus così come sulle nuove infestanti acalypha e ambrosia.
Proman® Flow si presta ad essere usato come solista alla dose di 3 L/ha oppure, a dose di 2,5 L/ha, in concerto con partner a spettro d’azione complementare come clomazone, consigliato in caso di forti pressioni di abutilon, oppure s-metolachlor per un controllo ottimale delle graminacee annuali.
Infine, la soluzione a tre vie consente di ottenere un controllo completo e duraturo nel corso della stagione.
Proman® Flow è registrato anche su patata, su girasole e favino da seme.
Agrofarmaco autorizzato dal ministero della Salute. Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati.
© AgroNotizie - riproduzione riservata