L’originale modo d’azione e le proprietà fisiche del Prev-Am® Plus creano inoltre un’azione sinergica con altre molecole utilizzate eventualmente in miscela, incrementandone l’efficacia e completandone lo spettro d’azione.
Nelle strategie di difesa vite Prev-Am® Plus gioca un ruolo da protagonista, dal germogliamento al post-raccolta aiuta i viticoltori ad adottare programmi di difesa efficaci ed a basso impatto, riducendo l’utilizzo di rame, limitando l’impiego di zolfo, prevenendo l’insorgenza di resistenze nelle aree più soggette, il tutto nella miglior sicurezza per gli operatori e per l’ambiente.
L’azione mirata sui fitofagi e malattie non richiede alcuna collaborazione da parte della pianta, Prev-Am® Plus agisce in tutte le condizioni, un vantaggio importante rispetto anche a prodotti penetranti o a diversi “induttori di resistenza”.
Il concetto di “cross protection” ben si abbina al Prev-Am® Plus, controllo di insetti, acari e malattie in un solo prodotto, azione diretta e prevenzione.
La validità tecnica del Prev-Am® Plus è confermata dall’autorizzazione per utilizzi temporanei per esigenze fitosanitarie ricevuta nel corso del 2020 su melo e pero (ticchiolatura), olivo (sputacchina), pomodoro (peronospora e acari) e basilico (peronospora) ottenuta grazie alla richiesta di numerose organizzazioni di produttori.
Prev-Am® Plus è un agrofarmaco e marchio registrato Oro Agri International Ltd distribuito da Nufarm Italia.
Per maggiori informazioni visita il sito e la pagina Facebook di Nufarm Italia
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Nufarm Italia