Mais: le proposte di Adama

Linee tecniche efficaci per la coltura più significativa per foraggiare la zootecnia di qualità, sia con la granella, sia come trinciato

Info aziende
adama-linea-mais-2019.jpg

Linea mais e soia di Adama

Per la coltura del mais Adama ha messo a punto una linea dedicata basata su soluzioni efficaci e affidabili, finalizzata a massimizzare i ritorni degli agricoltori in termini di produzioni e redditività.  

Mais: il re delle foraggere

Geoinsetticida a base di teflutrin, Schermo® 0.5 G risulta efficace contro elateridi e diabrotica fin dalla semina.
Contro le malerbe, invece, Adama propone Antigram® Gold, Pyxides® Duo e Sulcotrek®. Il primo cotiene S-metolachlor ed è un diserbante selettivo per le colture di mais, soia, barbabietola da zucchero, girasole, pomodoro, fagiolo, spinacio e bietola da foglia e da costa. Il secondo è invece a base di dicamba e mesotrione ed si propone quale soluzione ottimale per il diserbo di post-emergenza di tutte le principali infestanti a foglia larga, contenendo mesotrione e dicamba.

Infine Sulcotrek®, erbicida flessibile a base di sulcotrione e terbutilazina che consente di controllare le infestanti dicotiledoni sia in pre sia in post-emergenza. Caratterizzato da un’elevata attività residuale e da un ampio spettro d’azione è il partner ideale di ogni graminicida da mais.

Scarica la linea tecnica di Adama per mais e soia
 
 
La pratica del diserbo: graminacee e dicotiledoni
La pratica del diserbo: graminacee e dicotiledoni
Approfondisci
 
 
Il problema della gestione delle resistenze: un costo aggiuntivo per gli agricoltori
Agricoltori e consulenti agronomi: un legame essenziale per il successo
Approfondisci

Fonte: Adama

Tag: diserbo