I primi trattamenti possono fare la differenza: quando ci sono le condizioni favorevoli all’inizio dell’infezione bisogna essere tempestivi. In questa fase Proxanil SC mette a disposizione del produttore la sua capacità di  curare le infezioni eventualmente iniziate e l’attività preventiva sul fungo.

Proxanil SC è un antiperonosporico a base di propamocarb e cymoxanil, la cui particolare formulazione permette ai principi attivi di esprimere una notevole sinergia.
Le prove in serra condotte dal PPO (Praktijkonderzoek Plant en Omgeving) di Lelystad (Olanda) lo hanno messo in grande evidenza, in particolare per quanto riguarda il potere curativo: Proxanil SC funziona meglio dei singoli principi attivi da soli o in miscela con altri antiperonosporici.

Proxanil SC si usa a finestre di 2-3 trattamenti, dall’inizio alla fine del periodo sensibile
anche in base alla strategia di difesa scelta.

Il suo posizionamento ideale è nei primi trattamenti, da quando le piante iniziano ad essere sensibili alla peronospora, fino alla fioritura, quando la pianta è in attiva crescita.

Proxanil SC si usa a 2,5 litri/ha, per un massimo di 6 interventi ad intervalli di 7 giorni su patata e di 3 interventi ad intervalli di 7-10 giorni su pomodoro, sia in serra che in pieno campo.
Interrompere i trattamenti 14 giorni prima della raccolta su patata e 3 su pomodoro.

Classe tossicologica: Xi
Proxanil SC è un prodotto Agriphar.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.agriphar.it.