Syngenta lancia l'isopyrazam, prima registrazione nel Regno Unito

Per la stagione 2010, sarà venduto nel Regno Unito per l'impiego su orzo invernale e primaverile

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 9 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Syngenta Italia.

agricoltori-campo-orzo-foto-by-syngenta.jpg

Agricoltori in un campo d'orzo
Fonte foto: Syngenta

Syngenta ha annunciato a fine marzo la prima registrazione europea del nuovo fungicida isopyrizam, che dovrebbe rafforzare considerevolmente la sua posizione di mercato, in particolare nei cereali.

L'isopyrazam presenta una nuova modalità d'azione ed è il primo principio attivo della pipeline dei fungicidi di nuova generazione di Syngenta. L'isopyrazam consentirà eccellenti performance su una vasta gamma di malattie e numerose colture. Syngenta estenderà la registrazione a livello mondiale su frutta, orticole e cereali.

Nell'ambito della stagione 2010, l'isopyrizam sarà venduto nel Regno Unito per l'impiego su orzo invernale e primaverile, con il marchio Bontima®.

John Atkin, Chief Operating Officer di Syngenta Crop Protection, ha dichiarato: "Questo primo lancio per l'orzo definirà nuovi standard per il controllo delle malattie e produzione delle colture, migliorando la redditività degli agricoltori. L'isopyrizam giocherà un ruolo importante nel rafforzamento della leadership mondiale di Syngenta nel settore dei fungicidi.