Sono disponibili gli estratti e la presentazione del convegno 'Dosi ridotte di rame e prodotti alternativi per la difesa antiperonosporica' - che si è svolto ad Ancona il 26 febbraio. L'incontro è stato organizzato presso l'Aula magna della Facoltà di Agraria dell'Università Politecnica delle Marche - è si è svolto nell'ambito di un progetto di ricerca triennale sul tema promosso dalla Regione Marche nell'ambito della LR37/99, condotto dal Dipartimento di Scienze ambientali e delle produzioni vegetali dell'Università Politecnica delle Marche, dal Centro di ricerca e sperimentazione in agricoltura "Basile Caramia", dall'Istituto mediterraneo di certificazione (Imc) e dall'Associazione marchigiana per l'agricoltura biologica (Amab).

E' stato un punto di incontro importante per rispondere alle esigenze della agricoltura biologica non solo per la vite ma per tutte le produzioni.

Cerexagri Italia, nella doppia veste di società innovatrice nelle formulazioni e membro della "task force difesa rame" ha portato il suo contributo.

Dal sito Cerexagri.it è possibile scaricare:

- l'abstract (PDF, 132 KB)

- la presentazione completa (PDF, 2,6 MB)

Per ulteriori informazioni sulla Poltiglia Disperss: Cerexagri.it - sezione Prodotti