Alle positive caratteristiche del principo attivo Lambda-cialotrina, questo formulato combina i vantaggi dell’affermata tecnologia Zeon e dell’impiego senza necessità di patentino.
La lambdacialotrina, attiva per contatto ed ingestione, è una delle sostanze attive più efficaci nei confronti degli insetti ad apparato boccale masticatore e pungente-succhiante: Afidi, Tripidi, Lepidotteri, Coleotteri, Cimici, Aleurodidi, Tentredini.
Penetra velocemente all’interno della cuticola dell’insetto, inibisce la conduzione nervosa in pochi minuti causando cessazione dell’attività trofica, perdita del controllo muscolare, paralisi e quindi la morte dell’insetto bersaglio. E’ caratterizzata inoltre da una forte azione repellente.
Frutto di una intensa ricerca durata 10 anni, la Zeon Technology consente di inglobare la lambdacialotrina all’interno di nanocapsule che ne garantiscono un elevata stabilità.
Con un diametro medio di 10 volte inferiore agli insetticidi incapsulati convenzionali e grazie alla loro parete sottile, le nanocapsule rilasciano velocemente la sostanza attiva (effetto abbattente) non appena la goccia si asciuga sulla superfici trattate cui le esse aderiscono molto saldamente.
Karate© with Zeon Technology 1,5 ha confermato in tutti gli utilizzi il livello di efficacia e di costanza di rendimento in tutte le condizioni di campo del formulato Karate© with Zeon Technology tradizionale a concentrazione superiore.
Ampia etichetta con NUOVE estensioni e campi di impiego
Karate© with Zeon Technology 1,5 è registrato su oltre 60 differenti colture o gruppi di colture estensive e specializzate e per il controllo di più di 25 parassiti. E’particolarmente indicato per le colture ortive con dosi di impiego idonee anche per un utilizzo su superfici limitate.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Syngenta Crop Protection