Cuproxat S.D.I. è un fungicida rameico confezionato in pratica formulazione liquida ad ampio spettro d’azione.
I composti a base di rame sono impiegati da diverso tempo per la difesa dalle malattie causate da funghi patogeni che si sviluppano a danno delle piante coltivate.
Il rame è presente in natura ed è un prodotto tipicamente utilizzato nelle produzioni da agricoltura biologica a livello professionale.
La ricerca ha consentito di mettere a punto nuovi formulati che, con dosi ridotte, assicurano un’efficacia maggiore e la possibilità di prolungare i trattamenti fino a pochi giorni dalla raccolta – il periodo di carenza è di soli 3 giorni per colture orticole – senza lasciare residui. La formulazione liquida permette un dosaggio veloce e preciso, assicurando inoltre una preparazione migliore della soluzione.
Anche con Cuproxat S.D.I. l’azienda torinese persegue il suo obiettivo di “specialista di natura” che vede nell’impegno per mettere a disposizione del rivenditore prodotti innovativi ad elevato rapporto qualità/prezzo la propria filosofia aziendale, indirizzata alla soluzione del problema in tempi rapidi e con la massima efficacia.
Per informazioni: Ital-Agro srl - Grugliasco (TO) Tel. 011/789070/787691 - Fax 011/781875
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie