L’italiana Agrosol nasce come azienda specializzata nella distribuzione di prodotti fitosanitari di largo consumo per rispondere a una agricoltura nazionale in continua evoluzione e proprio per questo bisognosa di servizi e prodotti di elevata e costante qualità per poter competere sulla scena internazionale.
Una vasta gamma di prodotti cosiddetti “generici” di collaudata e consolidata efficacia, insieme ad altri di base che vengono largamente impiegati nell’agricoltura moderna, costituiscono un’offerta ampia e variegata.
Agrosol propone anche prodotti tradizionali migliorati nelle formulazioni e rivalutati nei calendari di difesa delle colture e assicura una corretta distribuzione ed un elevato standard qualitativo dei propri prodotti. Per la campagna 2002 l’azienda romagnola propone una gamma ancora più completa di prodotti fitosanitari “non classificati” (Nc o Xi) per l’impiego dei quali non è necessario il possesso del patentino.
Allum MZ rappresenta una delle novità presenti nel nuovo catalogo per il 2002. Si tratta di un fungicida sistemico e di contatto per la lotta contro Peronospora ed Escoriosi della vite: è una polvere bagnabile racchiusa in un sacchetto idrosolubile. Da sottolineare la grande mobilità di questo prodotto nelle piante. La sistemicità si manifesta soprattutto in modo ascendente.
Nei confronti della Peronospora se ne consiglia l’impiego come preventivo pur possedendo anche efficacia curativa, attività più evidente in presenza di vegetazione giovane e in fase di attiva crescita. La grande sistemicità permette al prodotto di proteggere anche le foglie che si sono formate successivamente al trattamento.
Queste caratteristiche, unite alla grande persistenza d’azione di Allum MZ, permettono di impostare una lotta contro la Peronospora della vite con interventi distanziati a cadenza fissa. Il prodotto agisce anche sulla Escoriosi.
Per informazioni: Agrosol srl – tel. 0544/216349 – fax 0544/213616
www.agrosol.net
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie