Un incontro con il commissario liquidatore dello Zuccherificio del Molise, Lorenzo de Nicola, per conoscere gli sviluppi delle procedure.

E' questo ciò che chiedono le associazioni bieticole Cgbi, Cast e Nuova Abi in una lettera a firma congiunta in vista delle imminenti semine primaverili nel comprensorio dello Zuccherificio.
A distanza di oltre 20 giorni dall'omologazione del concordato riguardante lo Zuccherificio del Molise Spa, rendono noto le associazioni in un comunicato, non è ancora stato emanato il bando di vendita e non si conoscono le ragioni di tale ritardo.


"Le certezze sui tempi delle procedure e la chiarezza sullo stato delle cose sono di importanza vitale per la gestione della nuova Società saccarifera molisana - dichiarano le associazioni - mentre il permanere dello stato di incertezza sul futuro dello zuccherificio non aiuta i coltivatori a scegliere di seminare bietole". 

In attesa di una risposta del commissario liquidatore, le associazioni si attiveranno per promuovere azioni a sostegno della salvaguardia dello Zuccherificio del Molise.