MF TH, ad Eima la nuova generazione di telescopici marchiata Massey Ferguson

Meccanica agraria; trasporto e movimentazione; telescopici

di Massimiliano Rinaldo

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

massefergusonthtelescopici.jpg

La nuova gamma di telescopici Massey Ferguson TH sarà presentata al pubblico italiano in occasione di Eima 2016

Massey Ferguson, brand Agco, presenterà in occasione di Eima per la prima volta al pubblico italiano la nuova serie di telescopici MF TH.

Telescopici MF TH
Tutti modelli della serie montano motore Doosan Tier 4 Final, un 4 cilindri da 3.4L con ventola di raffreddamento a direzione del flusso d'aria invertibile di serie, che eroga una potenza compresa fra 100 e 130 CV a seconda del modello. Ad esso è abbinata una trasmissione idrostatica a quattro velocità (2 x 2 meccanico idraulico), con velocità fino a 40 km/h.

Le funzioni dei telescopici Massey Ferguson sono a gestione elettro idraulica e sfruttano un impianto idraulico load sensing che nei modelli MF TH.6534 e MF TH.7038 fornisce fino a 190 litri/minuto.
La nuova serie di telescopici Massey Ferguson è stata rivista anche esteticamente e prevede ora un nuovo design curvo della cabina: abbinato ad un profilo del cofano motore rivisto e al punto di attacco del braccio, mai collocato così in basso, assicura un'ottima visibilità.

La Serie TH permette di scegliere fra una vasta disponibilità di modelli in base alle esigenze del singolo cliente.

Il modello compatto MF TH.6030, può sollevare 3000 kilogrammi fino a 6 metri d'altezza, garantendo sempre eccellente manovrabilità, anche in aree ristrette.
Per le applicazioni che richiedono maggiori capacità di portata e di sollevamento, la scelta ricade invece sull'MF TH.7035 che combina un motore da 100 CV con la capacità di sollevare 3500 kilogrammi ad un'altezza massima di 7 metri.

Con un motore più potente (130 CV), l'MF TH.6534, è in grado di sollevare 3400 kilogrammi a 6,5 metri, mentre per chi ha bisogno di gestire carichi ancor più pesanti, c'è l'MF TH.7038 da 130 CV che ha una capacità di sollevamento massima di 3800 kilogrammi e un'altezza di sollevamento di 7 metri.

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Massey Ferguson

Autore:

Tag: eima macchine agricole trasporto e movimentazione

Temi caldi: Eima International 2016

Speciale: EIMA International 2016

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 185.411 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner